"Sarà anche non decisiva - come spera Sousa - ma la sconfitta è pesantissima in ottica possibile-aggancio ai posti che varranno la prossima Europa: il quinto posto ora - scrive La Nazione - è a 8 punti e il sesto a 7, alla Fiorentina restano dunque solo i rimpianti dopo una partita tutto sommato generosa, ma curiosamente piena di esperimenti. Un piccolo chimico calcistico che il Milan ha fatto saltare con due blitz al centro, avendo creato anche numerosi pericoli sulle fasce.
stampa
Nazione: Fiorentina ko, l’Europa è più lontana
Alla Fiorentina restano dunque solo i rimpianti dopo una partita tutto sommato generosa, ma curiosamente piena di esperimenti. Un piccolo chimico calcistico che il Milan ha fatto saltare con due blitz al centro
"In efeftti la Fiorentina si presenta con uno strano abbigliamento tattico, inedita difesa a quattro con Sanchez (centrocampista riciclato in terzino contro Deulofeu) a destra e Salcedo riemerso dalla panchina largo a sinistra. Esperimenti a go-go in una partita decisiva per non perdere la possibilità molto teorica di agganciarsi al treno Uefa.. E poi Borja mediano, Cristoforo ala sinistra (!) e (altra sorpresa dopo le critiche della vigilia) Ilicic fra le linee. La Fiorentina soffre sulle fasce, dove il Milan scatena Suso e Deulofeu e un atteggiamento vagamente propositivo non la mette al riparo dalle insidie che nascono dalla sua mancanza di equilibrio generale. Il Milan fiuta gli scompensi e ruba metri con ferocia verticale, aspettandosi sempre un happy end per la copertura parziale degli spazi da parte della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA