Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Nazione: Fiorentina in missione fiducia

Fiorentina al bivio, il percorso è lungo ma servono progressi visibili per dare credibilità

Redazione VN

Vigilia piena di aspettative e un po’ deve averne anche Diego Della Valle che ieri a sorpresa ha incontrato Pioli e i dirigenti dopo il blitz fiorentino molto extracalcistico della sera precedente: viola al bivio fra molte cose, per restare - scrive La Nazione - al campo la partita contro l’Udinese (ore 12.30) arriva dopo il magro filotto di tre incroci che ha portato solo un punto. Classifica smilza e Udinese che arriva dopo il 4-0 alla Samp, quindi occhio, ma attenzione soprattutto a quello che può valere la Fiorentina: nessuno lo sa, compresa lei, mentre Pioli invia messaggi da decifrare sul cambio di modulo («Valuteremo, ma la sconfitta contro il Chievo non è dipesa da quello») e considera la sconfitta di Verona un incidente di percorso da dimenticare in fretta.

Tutto questo dovrà essere declinato in una prestazione molto diversa rispetto al secondo tempo giocato a Verona, il primo vero flop del campionato viola sotto il profilo della concentrazione. Pioli sembra orientato a confermare gli stessi affidando a Benassi una posizione più «centrale» all’interno del centrocampo: contesto già utilizzato nel corso di alcune partite, questa volta il contributo dell’ex Toro dovrebbe essere più simile a quello esercitato come mezz’ala in maglia granata. Questo non impedirà (o impedirebbe) a Benassi la possibilità di cercare percussioni con una certa libertà di scelta.

Il condizionale è legato al possibile esordio dall’inizio di Eysseric, soluzione molto più offensiva all’interno di un sistema di gioco ancora da affinare.

tutte le notizie di