stampa

Nazione: Colpo di flipper, vittoria fondamentale

Toni colpisce la palla e Larrondo forse viene colpito dalla palla: dettagli perché è questo rimbalzo di flipper che a 12 minuti dalla fine consegna alla Fiorentina la vittoria contro …

Redazione VN

Toni colpisce la palla e Larrondo forse viene colpito dalla palla: dettagli perché è questo rimbalzo di flipper che a 12 minuti dalla fine consegna alla Fiorentina la vittoria contro il Chievo in una partita complicata per la squadra di Montella, passata subito in vantaggio e poi sorprendentemente sotto ritmo e vulnerabile anche nel possesso palla.

I tre punti hanno un valore fondamentale perché arrivano dopo la delusione di Bologna e tengono agganciata la Fiorentina all’obiettivo Europa: la vittoria nasce quando la squadra esprime la spinta maggiore, ma non era affatto scontato avere a quel punto la meglio sul Chievo, che era riuscito a risalire la partita sfruttando le fragilità offerte da un avversario offensivo, ma solo sulla carta, e poi sfilacciato e lento in campo.

(...)

La sostituzione di Jovetic con Larrondo è stata il colpo con cui Montella ha provato a forzare il destino: gli è andata così bene che (potenza della vittoria) che si può sospettare l’ispirazione di qualche nume degli allenatori. Ora che la classifica per l’Europa League è tornata a sorridere, è bene concentrarsi su un ostacolo alla volta senza nominare — come è successo in passato — la Champions. Domenica a Roma non ci sarà Aquilani, squalificato, e non solo per questo abbiamo il sospetto che il 4-3-3 tornerà buono solo per qualche spezzone di partita, magari in casa.

Angelo Giorgetti - La Nazione