Come scrive La Nazione, incombe un mese e mezzo quieto assai. Il nulla o più più a livello calcistico, mentre invece bollirà pubblicamente il logorio dei musi lunghi. Come trascorrere questo periodo, con sei partite probabilmente inutili, fra assenza di periodi e presenza di tensioni?
stampa
Nazione, cinque idee contro la noia di un finale privo di obiettivi
Il nulla o più più a livello calcistico, mentre invece bollirà pubblicamente il logorio dei musi lunghi. Come trascorrere questo periodo, con sei partite probabilmente inutili, fra assenza di periodi e presenza di tensioni?
Si elencano cinque punti: 1) Intensificare la presenza a Firenze e ammettere gli errori di valutazione, cominciano da quelli che hanno determinato il logorante rapporto con Sousa; 2) Affrontare con chiarezza il tema del rinnovo di Bernardeschi per anticipare (o meglio evitare) un tormentone estivo; 3) Aggiornare i passi in avanti per il nuovo stadio attraverso il cronoprogramma dell'iter burocratico (riferimenti agli eventuali investitori per realizzare l'opera); 4) Valorizzare i giovani della rosa nelle ultime partite del campionato, preparare una nuova identità di squadra con più italiani; 5) Aumentare l'identità con Firenze attraverso iniziative che confermino la volontà di migliorare il legame con la città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA