stampa

Nazione: affanno Tatarusanu, la porta scricchiola

Il momento delicato di Tatarusanu si riflette sulla difesa della Fiorentina. Dietro ci sono Lezzerini e Dragowski, ma Sousa deve prendere una decisione

Redazione VN

Le scorie di un Europeo difficile in testa, lo spettro di Sportiello a fine mercato e un inizio di campionato incerto, tra mezze papere e gol evitabili - scrive stamattina La Nazione -. Diciamo che per Ciprian Tatarusanu gli ultimi mesi non sono stati facili. Se a questo aggiungiamo anche il gol di Benassi – preso sul proprio palo – per Tata il momento è delicato. Le due reti prese dai granata hanno nuovamente dato fiato agli interrogativi attorno al portiere. Tra i pali, dicono i suoi colleghi, ha buone doti, ma la sicurezza nelle uscite e nella valutazione delle situazioni è solo sufficiente, e la sensazione di avere un portiere in discussione non aiuta la squadra nel suo complesso.

Alle spalle di Tata la concorrenza monta. Lezzerini, che ha la fiducia totale di Sousa, nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa non sempre ha brillato, anche se quando i tre punti contavano davvero ha risposto presente, come contro il Chievo. C’è anche Dragowski, al momento oggetto misterioso. Il polacco – sulle cui doti Corvino crede in maniera assoluta – ha le idee chiare e di recente ha ribadito che lui non è venuto a fare la riserva di nessuno. Parole in libertà dette ai media del suo Paese, alle quali lo stesso direttore generale dell’area tecnica ha dato poco peso. Vere o no, a Drago non manca la personalità, ma bisognerà capire se alle parole corrispondono i fatti.

tutte le notizie di