Il faccia a faccia – così atteso e così importante a livello mediatico – potrebbe (addirittura) rivelarsi inutile. Basta incrociare le parole e i messaggi cifrati che Della Valle e Montella si sono inviati ultimamente per capire che fra Firenze e l’Aeroplanino è finita, come scrive Riccardo Galli su La Nazione. Paradossalmente, la sorpresa sarebbe ormai la conferma dell’allenatore.
stampa
Nazione: ADV-Montella, un faccia a faccia per dirsi addio. Tre nomi per il post
Il faccia a faccia – così atteso e così importante a livello mediatico – potrebbe (addirittura) rivelarsi inutile. Basta incrociare le parole e i messaggi cifrati che Della Valle e …
Così le parole dettate ieri da Montella contribuiscono a creare uno scenario di questo tipo: ADV e il tecnico, all’ormai inevitabile incontro parteciperanno davvero, magari già nel week-end. I due si stringeranno la mano, parleranno di quello che (eventualmente) si potrebbe ancora ripensare e poi si daranno l’arrivederci. Magari, una scena di questo tipo potrebbe servire anche a sfruttare la serata di domenica, quella della partita con il Chievo, per i saluti. Senza se e senza ma e soprattutto senza polemiche.
A questo punto il problema per la Fiorentina diventa un altro: a chi consegnare la nuova panchina? I candidati forti sono tre: Donadoni (Parma), Maran (Chievo) e Sarri (Empoli). Con tutti, molto probabilmente, i dirigenti viola hanno già parlato e da tutti sono in attesa di una risposta che in qualche modo possa far scattare una trattativa concreta.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA