Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Napoli rimaneggiato ma agguerrito. Occhio alla tentazione Tuanzebe

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non sarà un Napoli da prima fila quello che affronterà i viola in Coppa. Spalletti deve fare di necessità virtù ma occhio alle novità

Redazione VN

Una cosa è certa: non sarà un Napoli con la formazione tipo quello che affronterà la Fiorentina in Coppa Italia. Spalletti ha dovuto fare ancora una volta di necessità virtù fra infortuni, assenze e problemi: Insigne, Osimhen, Lozano, Mario Rui, Meret, Malcuit e anche Zielinski non sono mancanze da poco. Aggiungiamoci coloro che sono partiti per le Nazionali e le scelte restano quasi ridotte all'osso. A fare il punto è il Corriere Dello Sport oggi in edicola, che riparte dalle possibili scelte del tecnico di Certaldo: Petagna e Mertens saranno obbligati, per un obiettivo trofeo tricolore che per il Napoli può diventare un obiettivo. In porta andrà Ospina, con Meret ancora a caccia di un tampone negativo, ma occhio a un'altra importante possibilità.

La tentazione è quella di affidare a Tuanzebe - arrivato sei giorni fa - la maglia da titolare al fianco di Rrahmani. Anche a centrocampo la coppia Lobotka-Demme sembra obbligata, mentre dietro alla punta Politano e l'adattato Elmas con Mertens a completare il tris. Insomma, sarà un Napoli nuovo e per certi versi inedito: ma occhio alla capacità di Spalletti di esaltarsi nelle difficoltà.

NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Matteo Politano of S.S.C. Napoli celebrates with teammate Dries Mertens after scoring their team's sixth goal during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di