gazzanet

Mutu: “La Fiorentina batterà l’Inter. L’inchino? Ho smesso, era solo per Firenze”

Il Fenomeno, in maglia gigliata, ha siglato 69 gol, uno più bello dell' altro

L'ex giocatore della Fiorentina in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Tatarusanu meglio di Handanovic. Tifosi scontenti? Vorrebbero che Della Valle spendesse di più, ma..."

Redazione VN

Su La Gazzetta dello Sport troviamo una bella intervista all'ex viola Adrian Mutu, tornato a giocare in Romania con la maglia del Targu Mures. Ecco alcune sue dichiarazioni, tutte colme di amore, sulla Fiorentina:

"Domani, 1-0 per la Fiorentina. Nel mio passato c'è tanta viola e poca Inter. Nessuna piazza, nemmeno nel mio paese, mi ha amato come Firenze. Ricordo quell’estate in cui ero già della Roma, ceduto. Ci appartiamo io e Prandelli e parliamo, mancano 10 giorni al Preliminare di Champions: io e lui soltanto, come se lui fosse mio fratello maggiore. E resto, vivendo ancora per un po’ il mio più bel periodo in carriera"

"Meglio Handanovic o Tatarusanu? Tata. Un grande portiere. Ha vissuto la Champions, è il portiere della mia nazionale e per anni la Fiorentina è a posto. Lui è appena dietro a Buffon in Italia, al terzo posto metto Handanovic".

"Tifosi viola scontenti? Credo perché dopo anni voglia arrivare a vincere lo scudetto, desidera che la famiglia Della Valle spenda di più per alzare l’obiettivo. Ma con i Della Valle arrivò la Champions secondo un percorso bellissimo, e a volte si rischia di spendere tanto ma invano, vedi Mario Gomez (acquistato per 21 milioni, ndr). Sono convinto che con calma e tutti insieme a Firenze arriveranno a vincere".

"L’anno scorso provai a tornare in viola. Montella mi disse che voleva vedermi in prova per due settimane. Gli risposi che no, grazie, Mutu in prova non esiste. Non esulto più con l'inchino, era solo per Firenze".