stampa

Moviola: Simeone-Olsen, seguito il protocollo Var. E manca un rosso alla Roma

Il punto sulle decisioni prese dal direttore di gara nel corso di Fiorentina-Roma

Redazione VN

Di seguito la moviola della gara disputata ieri sera al Franchi tra Fiorentina e Roma secondo La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

Gazzetta dello Sport – Al 30’ del primo tempo, forti dubbi sul calcio di rigore assegnato da Banti alla Fiorentina per un contatto Olsen-Simeone: il portiere svedese in uscita bassa tra le gambe del Cholito non tocca il pallone ma neanche l'attaccante, che prosegue la corsa, non fa nulla per saltarlo, e col piede destro impatta il volto del portiere. La Roma protesta inutilmente e Orsato alla Var non interviene perché, come da nuovo protocollo, non è evidente l’assenza di contatto e, di conseguenza, l’errore arbitrale. Al 70', Fazio con la mano interrompe un rinvio di Pezzella: punizione, ma niente giallo: era già ammonito.

Corriere dello Sport – La partita di Banti, il più «inglese» dei nostri direttori di gara, gira sul rigore concesso alla Fiorentina. Per il resto la partita è sempre stata nelle mani del livornese (6 ammoniti e 32 falli fischiati). Simeone si trova a tu per tu con Olsen, tocca il pallone, salta il portiere, arriva il contatto fra lo scarpino destro dell’attaccante e la faccia di Olsen. Proprio questo fa sorgere il dubbio. Il portiere della Roma non tocca mai il pallone ma neanche l’attaccante, se non per quel contatto. Contatto che non può richiamare il Var, visto che non c’è un «chiaro ed evidente» errore.Torniamo al rigore: c’era? Dal campo probabilmente sì e al VAR probabilmente no. Di certo non sembra uno di quei penalty che rientrano nelle corde di Banti, la cui soglia del fallo è sempre smisurata.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-il-david-di-firenze-e-se-tutti-si-spendessero-come-si-spende-lui/

http://www.violanews.com/stampa/gerson-batte-un-colpo-con-la-roma-la-sua-partita-migliore/

tutte le notizie di