Moviola: regolare il gol di Verde, Caceres “sana” il fuorigioco. Manganiello promosso

Prestazione positiva per Manganiello secondo Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport

di Redazione VN

La moviola di Spezia-Fiorentina 2-2 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport.

CORRIERE DELLO SPORT – Manganiello (6,5)

Prima stagionale in Serie A per Manganiello, atteso da una stagione dove dovrà dare risposte concrete. La partita gli scivola via bene e lui è bravo a non complicarsela. Un solo episodio da analizzare, la rete di Verde, che merita una spiegazione. Chiude il match con 33 falli fischiati 4 ammoniti.

L’1-2 è regolare: è vero,  è in fuorigioco (anche abbastanza netto) al momento del lancio di Terzi, ma la posizione di Verde viene sanata dall’errore di Caceres: l’esterno viola va con l’intenzione di colpire il pallone col piatto sinistro, che ci sia un tocco (probabilmente anche con i tacchetti) è testimoniato dal cambio di rimbalzo del pallone stesso. Bravo l’assistente Di Iorio a tenere giù la bandierina e a valutare l’intenzionalità di Caceres.

GAZZETTA DELLO SPORT – Manganiello (6,5)

Direzione senza sbavature. Tiene la gara in pugno e prende la decisione giusta (confermata dal VAR) sul gol di Verde: non è fuorigioco. 6,5 anche agli assistenti.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. max - 1 mese fa

    Regola assurda. Il passaggio deve essere volontario

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ricbuc - 1 mese fa

    Capisco che il gol sia da convalidare con questa regola ma io la trovo veramente assurda e non da ieri!!Se un giocatore è in fuorigioco è fuorigioco e stop, cosa c’entra la giocata del difensore o meno?!L’attaccante dello Spezia era avanti 10 metri e ne trae un netto vantaggio, non capisco perchè debba essere penalizzato un difensore (anche se in questo sbaglia il controllo)che tenta di intervenire magari non accorgendosi del fuorigioco.Lo trovo ingiusto e complica una regola semplice senza motivo.
    Ps la mia è una valutazione su questa regola in generale ma non un attenuante per la nostra prestazione di ieri è stata semplicemente deprimente.FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 mese fa

      Sono più che d’accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy