Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

MoViola: gara spezzettata, cartellini a profusione: Mariani non convince tutti

MoViola: gara spezzettata, cartellini a profusione: Mariani non convince tutti

I voti dei quotidiani all'arbitro di Roma

Redazione VN

La gara di ieri del Franchi non è stata certamente facile per l'arbitro Mariani. Tante interruzioni, parecchi cartellini. La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport, però, sono in totale disaccordo per quanto riguarda la partita del fischietto romano.

Corriere dello Sport, 6.5 - Partita per uomini duri quella del Franchi (per dire: 41 falli fischiati e ben 9 cartellini gialli), colpi al limite non ne sono mancati, Rocchi (nel “suo” stadio”) ha scelto Mariani, non si può rimanere delusi. Due episodi nell’area del Torino “letti” bene (forse sul secondo c’era qualche dubbio in più), gara sempre in controllo sia pure piena di proteste. Prima del colpo di testa di Vlahovic, c’è un recupero viola a centrocampo, Duncan strappa il pallone a Verdi anticipandolo, senza fare fallo. E’ in gioco Bonaventura prima di servire il cross. Vlahovic in area, la marcatura di Rodriguez e Djidji è al limite ma non ci sono interventi fallosi, Mariani è vicino e indica subito che non c’è nulla. Contrasto fra Lukic e Bonaventura, sicuramente il granata non tocca mai il pallone, ma dal replay sembra più il centrocampista viola ad andare verso la gamba dell’avversario.

La Gazzetta dello Sport, 5.5 - Mariani non sbaglia sul 45' sulla situazione tra Lukic e Nico Gonzalez: non è rigore dopo il contatto in area Torino visto che il granata interviene in maniera pulita. La lettura dell'arbitro convince, è ben posizionato e il Var giustamente non interviene. Ma la partita è molto spezzettata dai troppi fischi imprecisi del direttore di gara: ben nove ammonizioni, alcune delle quali fiscali che non convincono.

 GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO
tutte le notizie di