Su Repubblica troviamo gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Montella. Fino al primo pomeriggio di ieri l'affare Montella-Sampdoria sembrava impossibile, non a caso Ferrero e i suoi uomini erano corsi ai ripari trovando un'intesa di massima con Guidolin. Poi è arrivato il tweet di Enrico Mantovani, figlio dell'ex presidente del Doria e col passare delle ore si è respirato un certo ottimismo. Tanto da far circolare le prime cifre: 2,5 milioni di euro (bonus compresi) e via libera a Vincenzino. Allo stesso tempo però, chi cura la trattativa (Alessandro Lucci, consulente del tecnico campano), frenava. Tutto ancora aperto, anche perché la Samp ha proposto di pagare a rate. Opzione che ai Della Valle non piace. Per niente.
gazzanet
Montella-Samp, adesso ci siamo. Ma a che prezzo?
Le ultime sul trasferimento dell'ex tecnico viola
Anche sul Corriere dello Sport-Stadio si parla dell'ex tecnico della Fiorentina, dando per fatto l'affare. La Sampdoria ha dovuto ottemperare al pagamento di circa due milioni, un ulteriore ritocco lo ha voluto Montella: che guadagnerà 1,4 milioni all'anno fino a giugno del 2017.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Samp dovrebbe versare alla Fiorentina "solo" una cifra tra il milione e 200, milione e 300mila euro. In sostanza la retribuzione di Montella da luglio (280 mila euro al mese) che i viola hanno versato sinora al tecnico. Un compromesso che da una parte conferma la volontà dei Della Valle di non liberare l’Aeroplanino a costo zero, ma dall’altra va incontro alle esigenze economiche del club di Corte Lambruschini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA