Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport di oggi ha scritto un editoriale sulla corsa Champions. Questi alcuni passaggi:
stampa
“Montella rischia il Triplete… del gambero”
Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport di oggi ha scritto un editoriale sulla corsa Champions. Questi alcuni passaggi: La Lazio ha superato la Roma di slancio, con l’inesorabilità e …
La Lazio ha superato la Roma di slancio, con l’inesorabilità e la naturalezza di Michael Johnson quando completava la curva e si affacciava sul rettilineo. A petto in fuori, come Candreva quando accelera. (...) La Lazio sabato guarderà negli occhi la Juve, come prima delle inseguitrici. Tutta l’inerzia ora è per lei, ma il rettilineo è ancora lungo. Il sorpasso patito sarà una frustata d’orgoglio che farà ripartire la Roma? Il sorpasso, le 8 vittorie di fila, la rimonta completata di 12 punti indurrà la Lazio a rifiatare? Alla penultima c’è un derby da pelle d’oca. Di sicuro ci divertiremo. Impossibile prevedere il resto. Questo campionato sfugge come un’anguilla. Fino a poche settimane fa sembrava impossibile che qualcuno potesse soffiare il secondo posto alla Roma e il terzo al Napoli. Ora è tutto in ballo.
Il Napoli da montagne russe, con una nuova impennata, ha scavalcato Fiorentina e Samp in un colpo solo. I viola, dopo le tre sberle da Allegri ne hanno presi tre anche da Benitez, confermando tare di personalità. Sotto la bellezza, pochino. Sfumata la Coppa Italia, compromessa la corsa Champions, Montella non può steccare in Europa Legaue o rischia il Triplete del gambero nel giro di una settimana: tanti sogni per nulla. La Fiorentina è stata agganciata dalla Samp che è l’esatto contrario del suo presidente: quadrata, razionale, senza sperperi di euforia. Ha retto l’impatto del Milan, ben compatta dietro, ben organizzata e ha colpito al momento buono. (...) Domenica sarà un derby triste per le milanesi che ormai covano briciole di sogno europeo. Ieri sera a un certo punto della partita si sono spente le luci di San Siro. Appunto.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA