stampa

Montella punta tutto su Cuadrado e Borja, aspettando Gomez e Pepito…

A metà novembre Giuseppe Rossi sarà di nuovo a Firenze per continuare la rieducazione al centro sportivo, sottolinea La Repubblica. Con i suoi compagni. Poi piano piano riprenderà confidenza con …

Redazione VN

A metà novembre Giuseppe Rossi sarà di nuovo a Firenze per continuare la rieducazione al centro sportivo, sottolinea La Repubblica. Con i suoi compagni. Poi piano piano riprenderà confidenza con il pallone. Fino al rientro in campo. L’obiettivo della Fiorentina adesso è non perdere di vista la zona Europa. E magari anche il terzo posto. Tenere corta la classifica e aspettare che Gomez e Rossi siano di nuovo insieme. Fino ad allora Montella dovrà arrangiarsi con quello che ha, e puntare tutto sui gol e sull’imprevedibilità di Cuadrado. L’anno scorso il colombiano ha segnato undici gol. Un bel bottino. Quello che serve per tenere il passo delle squadre che stanno davanti. O per accelerare un po’.

Ma nemmeno Cuadrado in questo momento è al top. Montella aspetta anche lui. Nell’uno contro uno è devastante e in zona gol sbaglia pochissimo. Però va messo nelle condizioni di rendere al meglio, e questo è compito della squadra e dell’allenatore. E poi c’è Borja Valero. In effetti qualche miglioramento c’è stato a Milano, ma quel Borja lì ancora non c’è. Anche lui è uno dei punti di equilibrio della Fiorentina. Uno che nelle prossime partite può fare la differenza. Da qui alla sosta (16 novembre) la Fiorentina deve affrontare Udinese, Sampdoria e Napoli. Tre partite che possono cambiare la storia del campionato viola. Ma anche frantumarla. Per questo Montella ha bisogno dei suoi campioni.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews