stampa

Montella, previsto un colloquio con Gomez

Il tecnico viola alle prese con scelte difficili: Pasqual in panchina. E Richards potrebbe trovare spazio dal 1′

Redazione VN

Kurtic che si candida ad una maglia da titolare, Mario Gomez sul quale deciderà solo e soltanto Montella se schierarlo dal primo minuto anche a Bergamo, Borja Valero che ha preso soltanto una botta contro i francesi ma che difficilmente sarà rischiato dal primo minuto. La bella vittoria contro il Guingamp ha restituito volto più distesi in casa viola ma anche qualche indicazione dal punto di vista tattico. L’allenatore viola, anche contro i nerazzurri, schiererà la difesa a quattro e se la giocherà solo e soltanto per vincere. Con il ritorno di Aquilani in mezzo al campo (tenuto a riposo in Coppa), assieme a Pizarro e all’ex Sassuolo che proprio alla sua prima europea ha convinto tutti. Kurtic potrebbe rappresentare davvero il giocatore che, come caratteristiche, manca a questa Fiorentina. Muscoli, corsa e peso specifico in mezzo al campo.

Ieri la squadra ha svolto una seduta di scarico (Tatarusanu ha lasciato l’allenamento per accertamenti dopo qualche problema fisico), soltanto oggi si potrà capire meglio l’undici che l’allenatore viola ha in testa per la gara di domani. In difesa due ballottaggi, quello tra Pasqual e Alonso a sinistra (con il primo questa volta favorito) e quello tra Tomovic e Richards a destra. L’ex Manchester sta bene e potrebbe a che partire dal primo minuto. (...)

Ma torniamo alla formazione: in mezzo sicuri del posto sia Gonzalo (fresco e riposato vista la squalifica in Europa League) e Savic. Davanti, sicuro del posto, solo e soltanto Cuadrado.

Il ruolo di prima punta, infatti, se lo giocheranno Mario Gomez e Babacar. Deciderà Montella, che proprio oggi parlerà con il tedesco per capire se e come impiegarlo. Da una parte c’è la voglia di schierarlo per cercare di aiutarlo a trovare una rete che servirebbe come non mai. Dall’altra c’è la paura di complicare ancor di più le cose vista una condizione fisica ancora non ottimale. Da ex centravanti Montella avrà le idee più chiare di tutti. Se Gomez non dovesse partire dall’inizio il giovane Baba è pronto. A sinistra, invece, tante le soluzioni. Da Vargas (in rete contro i francesi) a Ilicic passando per Bernardeschi. L’allenatore viola deciderà anche in base all’avversario e a come vorrà attaccare l’Atalanta. Difficile che, in questo fine settimana, possa esserci la visita di Andrea Della Valle che, per impegni di lavoro potrebbe non esserci per il consueto saluto. Infine buone notizie per Marin, tornato in gruppo potrebbe essere convocato contro il Sassuolo per il turno infrasettimanale previsto mercoledì.

La Nazione