Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla delle mosse di Montella per vincere a Bologna e dei temi tattici della sfida contro la squadra di Pioli.
stampa
Montella, le mosse per vincere
I temi tattici della gara e gli accorgimenti tattici dei due allenatori
GILARDINO E DIAMANTI – Il pericolo numero uno dei rossoblù. Su di lui si staccheranno a turno Gonzalo Rodriguez e Savic, quest'ultimo meno superficiale nell'uno contro uno. Tomovic dovrà fare attenzione a Cherubin, dando così una mano a Cuadrado così come dovrà riservare un trattamento speciale a Gabbiadini, sempre che giochi. E a sinistra? Qui agirà un certo Diamanti, per cui lavoro doppio per Pasqual, visto che – insieme a Gilardino – Diamanti può portare i pericoli maggiori alla difesa viola.
KONE – Kone sarà l'uomo fondamentale per il Bologna: se sta accanto a Perez più avanti possono giocare Diamanti, Gilardino e Gabbiadini; se invece gioca in una posizione più offensiva, allora Gabbiadini andrà in panchina e il Bologna sarà certamente più equilibrato. La Fiorentina dovrà fare attenzione, anche perché a centrocampo manca un uomo determinante, Pizarro. Il dubbio Migliaccio-Sissoko non è stato ancora sciolto da Montella (il primo appare però in vantaggio), se il Bologna dovesse presentarsi nella sua versione più offensiva potrebbe fare più comodo più uno come Migliaccio, più difensivo di Sissoko.
ATTACCO – La Fiorentina dovrà puntare dalla parte di Cherubin, dove agisce Cuadrado, che può creare superiorità numerica. Attenzione poi al lavoro di Garics, che si troverà di fronte Ljajic, poi Sorensen e Antonsson dovranno controllare Jovetic. Insomma, sarà una giornata intensa per la difesa del Bologna.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA