Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Montella ha trovato l’ossatura definitiva. Nessuno in Serie A ha rinunciato a tanti elementi

Finora il tecnico della Fiorentina non si è mai voluto privare di ben cinque elementi in rosa. Undici presenze su undici per alcuni giocatori viola

Redazione VN

Sulle pagine de Il Corriere Dello Sport Stadio questa mattina troviamo una singolare analisi sulla Fiorentina ed il paragone con le altre squadre di Serie A. Nel calcio moderno o passato, fatto di schemi e identità di gioco, ogni squadra ha e deve sempre contare su quella che viene definita la propria "ossatura".

Secondo il quotidiano nel campionato italiano non c'è squadra come quella gestita da Vincenzo Montella con un'ossatura così definita e a cui non si è mai rinunciato in undici giornate. Quella viola è infatti composta dal portiere Dragowski, il centrale Milenkovic, i due centrocampisti Pulgar e Castrovilli ed il terminale offensivo FedericoChiesa.

Ben cinque giocatori a cui il tecnico viola fin qui non ha mai rinunciato. Sempre in campo e sempre titolari, concedendo al massimo una manciata di minuti di riposo a Castrovilli e Chiesa. Nessun'altra squadra in Serie A può contare su un numero di inamovibili simile. Ognuno ha la propria ossatura, dalla Juventus alla Spal, ma nessuno finora è riuscito a schierare, per esigenze o limiti, i propri fedelissimi.

https://www.violanews.com/altre-news/fiorentina-milenkovic-nella-top-11-del-mese-di-ottobre/

https://www.violanews.com/gazzanet/napoli/qui-napoli-il-duro-comunicato-del-club-nel-mirino-gli-stessi-giocatori/

tutte le notizie di