stampa

Montella ad ADV: “Volevo festeggiare a Firenze”

La telefonata di auguri, il nuovo medico viola. Novità su Viviano (COMMENTA) 

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino racconta la giornata di ieri di Vincenzo Montella nel giorno del suo 38esimo compleanno con la visita, di sua spontanea volontà, al Franchi, nella sede viola, insieme a Macia e Mencucci. I due dirigenti lo hanno accolto con stupore, ma il massimo si è raggiunto quando al telefono lo ha chiamato Andrea Della Valle (con a fianco Cognigni, entrambi ignari della presenza dell'Aeroplanino in città), per gli auguri di rito: «Volevo passare il mio primo compleanno a Firenze, la mia nuova città», si è giustificato Montella, frase che ovviamente ha fatto felice Adv, già colpito dall'approccio avuto dal giovane allenatore: c'era bisogno di un tecnico motivato e grintoso e, almeno da questo punto di vista, la Fiorentina è più convinta che mai di aver fatto la scelta giusta.

Oltre al pranzo in città con la compagna Rachele, Montella ha anche colto l'occasione per fare il punto di mercato. La novità più importante di giornata riguarda Viviano: tra Inter e Palermo infatti sembra ormai definito un accordo per il rinnovo della comproprietà, cosa che farà avere carta bianca a Zamparini per il futuro del portiere. I rosanero punteranno su Ujkani e gireranno in prestito con diritto di riscatto Viviano, destinato (soprattutto per volontà sua) alla Fiorentina. Il problema a questo punto sarà limare sul prezzo: la richiesta è 6 milioni per la metà, la strategia viola invece è aspettare per abbassare le pretese. (...)

Nel frattempo la società viola continua a lavorare per la definizione dello staff tecnico e sanitario: è confermato l'ingresso di un nuovo medico che affiancherà e integrerà il dottor Paolo Manetti. Si tratta del dottor Luca Pengue, che ha lavorato negli anni scorsi alla Roma. Tutto lo staff sarà comunque presentato nei dettagli il giorno del raduno, quando verranno spiegati anche i compiti specifici dei vari collaboratori di Montella.

L'articolo completo sul Corriere Fiorentino