Il rompete le righe c’è stato già domenica sera, al termine della gara contro il Torino. Qualcuno, a dire il vero, si è trattenuto qualche giorno in più a Firenze per assistere alla Partita del Cuore (a cominciare da Antonio Rosati) ma anche per passare dal centro sportivo come Cristiano Lupatelli.
stampa
Montella e Borja, sapore di mare
Vacanze per tutti (o quasi) da domenica scorsa
Il terzo portiere della Fiorentina, soprannominato da Pradè “l’uomo-spogliatoio”, tra l’altro, deve anche discutere dell’eventuale rinnovo per un altro anno del proprio contratto. Se Pepito Rossi, Aquilani e Pasqual sudano nel caldo simulato del centro di Coverciano per strappare un pass per il Brasile e Cuadrado scatta selfie dal ritiro con la Colombia - per altro proprio con Guarin, il connazionale con cui non le mandò a dire in occasione dell’ultima gara di campionato giocata con l’Inter - quasi tutti gli altri pensano già alle vacanze.
Lo farà tra qualche giorno Vargas, operato ieri di ernia ombelicale a Firenze, e pure Mati Fernandez che nelle prossime ore si sottoporrà ad intervento di pulizia articolare in artroscopia. Ha già invece già salutato tutti su Twitter Borja Valero, il todocampista fresco di rinnovo fino al 2018. «Il gruppo è la nostra forza — ha scritto —-. Tutti insieme, sempre. Ci vediamo a luglio». La prima tappa dovrebbe essere la Spagna, casa sua, insieme alla moglie Rocio e ai due figli, Alvaro e la piccolissima Lucia, stretta tra le braccia del papà la notte dell’ultima gara dei viola al «Franchi». E’ rientrato, invece, in Serbia il difensore Nenad Tomovic, diventato papà mentre la Fiorentina conquistava a Livorno il quarto posto matematico: il suo primo pensiero, inutile sottolinearlo, è la piccola Djina. L’appuntamento a Firenze, per la ripresa della stagione, tra il 4 e il 5 luglio.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA