Monte ingaggi e FPF: prima di comprare, la Fiorentina ha bisogno di vendere

Monte ingaggi e FPF: prima di comprare, la Fiorentina ha bisogno di vendere

Pradè non ha mancato di precisarlo in conferenza stampa: il numero di contratti in essere a bilancio è al momento spropositato, e necessita una riduzione

di Redazione VN

C’è da fare cassa per aggirare i limiti del Fair Play Finanziario e anche per riuscire a equiparare il monte ingaggi alle direttive della proprietà, alzandolo comunque rispetto al passato. Servono i 25 milioni di Veretout, se possibile anche quelli di Biraghi, altro che era finito nel mirino dei top club, preservando Milenkovic e Pezzella. E poi – si legge su Stadio in edicola oggi – c’è da cercare di ottenere il più possibile da elementi come Saponara, Eysseric, se necessario anche Hugo, cercato in Brasile. Per potersi immettere sul mercato delle entrate, insomma, la Fiorentina non può sbagliare le uscite, accettando anche di liberare qualcuno a costo zero (Thereau è solo un esempio) pur di alleggerire il monte ingaggi.

Veretout, due indizi che fanno una prova. Il francese ai margini, fino a quando a Moena?

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 5 mesi fa

    Redazione: mi spiegate cosa è cambiato dalla precedente gestione?Se un si vende un si compra?Rocco aveva detto il contrario…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 5 mesi fa

      Non abbia fretta, Fra un mese molti giocatori di squadre e medio-alte chiederanno di essere ceduti perché capiranno di essere destinati alla panchina e allora i prezzi di giocatori interessanti verranno sicuramente calati. È lo scotto che si deve pagare dovendo iniziare a costruire una squadra a metà giugno non a febbraio come nelle migliori società.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele1508 - 5 mesi fa

    Scusate, anche se so che non ha nulla a che vedere con questa specifica notizia, qualcuno mi sa dire quando è in programma la presentazione della nuova prima maglia?
    Non riesco a trovare informazioni su internet
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 5 mesi fa

    Non so ma, dal punto di vista di Bilancio, bastava fare una sponsorizzazione tipo PSG ed inserire Mediacom come main sponsor per poter agire sul mercato. Se Commisso, come pare, ha intenzione di immettere capitali il modo non importa. Andare a comprare DAVVERO al 10 Agosto vuol dire commettere suicidio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 5 mesi fa

      fino all’altro giorno con dieguito vi andava bene, ora non più ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 5 mesi fa

        Lascialo perdere!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sergio S - 5 mesi fa

    Mi auguro che il numero degli atleti “non funzionali al programma” sia sovrastimato, perché anche vendendone due al giorno (festivi compresi) si arriverà ad agosto inoltrato ad averne un numero decente! Forse è per questo che hanno affermato che “gli acquisti ci saranno ad agosto”, ma mi pare un lavoro davvero titanico (e forse ingiustificato) da affrontare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 5 mesi fa

      Nel novero degli atleti “non funzionali”ci sono anche molti 2001/2002 che sono di molto funzionali perchè andranno a formare la Primavera di quest’anno,a meno
      che tu decida di non partecipare,e sono almeno 15 : Chiorra;Dutu;Zinfollino;
      N.Pierozzi;Simic;Nannelli;Fiorini;Kukovec;Fruck;Dalle Mura;Spalluto;Ponsi;Brancolini;Gelli;E.Pierozzi;Servillo.Più qualcun altro che non ricordo.Quindi,dal numero che ha detto Pradè si cala di molto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy