LA COSTANTE DI ADANI
stampa
Mondiali: visti, rivisti e sviste in Tv
LA COSTANTE DI ADANI «La verità è che tutto quello che fa Van Gaal in questo Mondiale, anche quello che apparentemente non è giusto, si rivela giusto in un secondo …
«La verità è che tutto quello che fa Van Gaal in questo Mondiale, anche quello che apparentemente non è giusto, si rivela giusto in un secondo momento attraverso un destino che obiettivamente in questo Mondiale c’è la contrapposizione tra la dolcezza e la crudeltà costantemente» (Daniele Adani, «Copacabana Live», Sky).
COME PIÙ PRIMA, PIÙ DI PRIMA
«Il vero problema del calcio italiano è che bisogna ripartire dalle regole più prima che dagli uomini» (Guido D’Ubaldo, «Talk Pomeriggio Mondiale», RaiSport).
MO’ TE LA SPIEGA LUI
«Questo cambio di Van Gaal è una cosa che capisco poco...» (Luca Marchegiani mentre Van Gaal inserisce in campo il portiere Krul che sarà l’eroe della partita, Olanda-Costa Rica, Sky).
AHI TECH
«Balotelli si è detto particolarmente furioso per le dichiarazioni di Berlusconi, la cosa strana è che questo tweet di Balotelli non c’è più: è stato rimosso e quindi non ve lo possiamo mostrare» (Giovanna Carollo purtroppo ignora il magico segreto del «copia e incolla», «Processo al Mondiale», Raiuno).
A SKYFIO
Varriale: «A proposito dell’Argentina, che sarà tra un po’ avversaria della squadra che uscirà da questo combattutissimo quarto di finale...». Zazzaroni: «Ahaha. Dai, diciamolo che stanno 3-3!». Caputi: «3-3 con l’Olanda che deve ancora tirare». Varriale: «Vogliamo fare la radiocronaca!? Così diciamo a tutti scusate (fa gesto come dire «andate di là», ndr), ragazzi, dai insomma, voglio dire...» («Processo al Mondiale», Raiuno: Varriale non contempla l’ipotesi che chi ha Sky stesse già di là da tempo).
COMPLETAMENTE UN PO’
«Io credo che si sia completamente un po’ ridimensionato il valore di Balotelli» (Giampiero Galeazzi rinverdisce i fasti di Luigi Garzya che era completamente d’accordo a metà col mister, «Talk Sera Mondiale», RaiSport).
ITALO BALBO
«I calciatori non dovrebbero mai dire la verità: tacere» (Italo Cucci, «Talk Pomeriggio Mondiale», RaiSport).
Luca Bottura - Corriere della Sera
© RIPRODUZIONE RISERVATA