stampa

MONDIALI: visti, rivisti e sviste in tv

POSSIBILITISMI «Aumenta, laddove ci fosse la possibilità, le attenzioni intorno alla Seleçao» (Paolo Assogna, SkySport24 ).   IO PENSO RIFLESSIVO «Origi sembra aver essere preferito nelle scelte di Wilmots su …

Redazione VN

POSSIBILITISMI

«Aumenta, laddove ci fosse la possibilità, le attenzioni intorno alla Seleçao» (Paolo Assogna, SkySport24 ).

IO PENSO RIFLESSIVO

«Origi sembra aver essere preferito nelle scelte di Wilmots su Locaco» (Massimo Ugolini si riferisce all’attaccante belga Lukaku, SkySport24 ).

PER NON PARLARE DELLE SCONFITTE PERSE

«Tra i possibili c.t., andiamo da Spalletti, perché è il secondo dopo Mancini nella speciale classifica della percentuale delle vittorie vinte» (Adriano Bacconi, Notti Mondiali , Raiuno).

PORTA A PORTA

«Suarez si presta bene a una metafora col mondo del crimine: in fin dei conti è responsabile di un’aggressione con lesioni personali, non sarebbe finito dentro perché le lesioni sono guaribili in 15 giorni» (lo psichiatra Massimo Picozzi, SkySport24 ).

CRESTA CON NOI

«Balotelli è un altro caso curabilissimo» (ancora lo psichiatra Massimo Picozzi, SkySport24 ).

TOPO GUN

«Voglio correre a Rio de Janeiro, dove c’è una splendida giornata e dove c’è uno splendido Eugenio De Paoli che mi ricorda un po’ Tom Cruise con questi occhiali, è la verità, devo dirti che sei molto bello anche senza occhiali» (con ogni evidenza Paola Ferrari è abbagliata dai fari e non riesce a vedere il monitor, Diario Mondiale , Raiuno).

VULPIS E L’UVA

«Non si può pensare sempre che i soldi entrano come un imbuto dentro una tinozza e questa tinozza ha sempre un buco in fondo: è chiaro che l’acqua pesce» (Marcel Vulpis, Talk Pomeriggio Mondiale , Raisport).

LUCA BOTTURA - CORRIERE DELLA SERA