MINACCE
stampa
MONDIALI: visti, rivisti e sviste in tv
MINACCE Battaglia di diffide tra Sky e Mediaset nella gara per i diritti tv. Murdoch è addirittura passato alle minacce: «Se non trasmettiamo tutto, facciamo traslocare Massimo Mauro a casa …
Battaglia di diffide tra Sky e Mediaset nella gara per i diritti tv. Murdoch è addirittura passato alle minacce: «Se non trasmettiamo tutto, facciamo traslocare Massimo Mauro a casa di Beretta».
INFRONT A LEI
Alla Infront lavora dal 2013 Sabina Began, la cosiddetta Ape Regina di Berlusconi. Prende 370 mila euro l’anno per occuparsi di diritti. Poi uno si chiede perché ultimamente Sky, quando cerca di contendere la serie A a Mediaset, collezioni rovesci.
SINGOLARISMI
«C’è tanti modi di seguire il Mondiale: il tifo, il cuore, la passione...» (Paola Ferrari, «Diario Mondiale», Raidue).
COLPO GOBBO
«Il Mondiale ti mette sotto un palcoscenico universale, eh» (Alessandro Vocalelli, «Dribbling», Raidue).
MICA PIRLO
«Le partite di un Mondiale sono tutte importanti, quelle decisive ancora di più» (Andrea Pirlo, «Copacabana Live», Sky).
SOCIOLOGIA CANAGLIA
«Balza agli occhi due facce in questo periodo: un Brasile allegro, ricco anche come può essere un Mondiale e l’altra faccia queste cose qui, favelas, gente che comunque che difficilmente arriva a vivere, a sostentarti» (Simone Perrotta, «Processo al Mondiale», Raiuno).
TESTE DI QUARK
«Insomma c’è anche il pericolo della zanzara Den» («Processo al Mondiale», Raiuno, Enrico Varriale si diverte a ribattezzare malattie e insetti tropicali).
SALE MARINO
Continuano le polemiche sul sindaco Marino: dopo aver svenduto il Circo Massimo ai Rolling Stones, avrebbe suggerito alla Roma di cedere Totti al CremaPergo per 8 euro e 50.
FALLIRE AL QUADRATO
«Balotelli ha fallito il suo errore» (Gianni Cerqueti, «Notti Mondiali», Raiuno).
ENGLISH NOBBUONO
«What do you think about England? England male, eh?» (Gianluca Di Marzio intervista un tifoso inglese sulla spiaggia, «Copacabana Live», Sky).
CORRIERE DELLA SERA
© RIPRODUZIONE RISERVATA