SPRAY CONDICIO
stampa
MONDIALI: visti e sviste in tv
SPRAY CONDICIO Situazione non ancora rassicurante in Brasile: lo spray che gli arbitri usano per segnare le distanze nelle punizioni, se girato verso eventuali contestatori funziona anche come gas lacrimogeno. …
Situazione non ancora rassicurante in Brasile: lo spray che gli arbitri usano per segnare le distanze nelle punizioni, se girato verso eventuali contestatori funziona anche come gas lacrimogeno.
COSE BUANA DAL MONDO
«C’è la simpatia garantita oggi nel nostro studio: da Torino c’è Malù, esperto di calcio africano». «Buon pomeriggio e grazie che sono qua» (Monica Matano è un’altra secondo cui gli africani non hanno cognome, «Talk Pomeriggio Mondiale», Raisport)
COSE BUANA DAL MONDO/2
«Quando sei nel tunnel insieme ai giocatori del Camerun, sono delle belve pazzesche, dei bestioni incredibili: ti mettono paura» (Billy Costacurta, «Sky Mondiale Show»)
RITORNO AL FUTURO
«Spagna-Olanda sarà la finale del 2010» (Ilaria D’Amico, «Sky Mondiale Show»)
BLACK SABBINO
«L’importante è avere dei centrocampisti che sabbino fare l’interdizione» (Gianni Di Marzio, «Talk Pomeriggio Mondiale», Raisport)
TATTICA CON VISTA
«Van Gaal necessariamente dovrà fare un po’ più di catenaccio affidandosi soprattutto al proprio tridente offensivo» (Valerio Iafrate, «Dribbling», Raidue)
APOCALYPSE NOW
«Io mi domando e dico: quando si spengono i riflettori e la gente e i media partono, di quella gente chi rimarrà?». «Nessuno» (Fabrizio Failla e Sabrina Gandolfi, «Dribbling», Raidue)
SECONDO LUI
«Anche questi ragazzi delle proteste, se il Brasile funziona, se Neymar che sembra uno di loro, si ricongiungeranno con la squadra, ma in questo momento la presidentessa c’ha dei problemi politicamente secondo me» (Mimmo Calopresti, «Talk Pomeriggio Mondiale», Raisport)
CORRIERE DELLA SERA
© RIPRODUZIONE RISERVATA