Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Ritiro viola

Moena, istruzioni per l’uso: la procedura per test, allenamenti e Viola Village

Moena, istruzioni per l’uso: la procedura per test, allenamenti e Viola Village

A Moena è tutto pronto per il ritiro della Fiorentina: le regole per assistere ad amichevoli, sedute ed eventi

Redazione VN

Approfondimento dedicato al ritiro di Moena sulle pagine de La Nazione. Il quotidiano sottolinea come la Val di Fassa aspetti solo l'arrivo della Fiorentina, nella giornata di sabato. Il centro sportivo Benatti, che ospiterà gli allenamenti della squadra guidata da Vincenzo Italiano, è stato sistemato ad hoc. Sulla base dell’ordinanza della Provincia Autonoma di Trento anche i tifosi, seppur in misura ridotta, potranno partecipare alle attività.

"In occasione delle amichevoli - ha spiegato Cristoforo Debertol, event manager dell’APT Val di Fassa - potranno accedere al campo mille persone, il 50% rispetto alla capienza massima dell’impianto. Servirà il 'green pass', una copia del certificato vaccinale o, in alternativa, un tampone negativo fatto (ogni volta) nelle 48 ore precedenti. I biglietti, in linea con le richieste della Questura, saranno acquistabili a partire dalle prossime ore unicamente attraverso il circuito 'TicketOne'. Siamo certi della collaborazione di tutti: non sono previste soluzioni alternative".

Per assistere agli allenamenti, invece, la capienza sarà del 25%: al Benatti entreranno massimo 500 persone, ma non servirà alcun pass vaccinale. La procedura, in questi casi, in linea con quanto previsto dalla legge, è molto più snella. All’ingresso, sarà rilevata la temperatura corporea: si dovrà sottoscrivere un’autocertificazione per attestare il buono stato di salute e di non essere venuti a contatto nei giorni precedenti con persone risultate positive al virus. "Il Viola Village, invece, avrà dei percorsi di entrata e uscita pre-fissati, in modo da evitare affollamenti incontrollati: all’interno, il numero sarà limitato nel rispetto delle normative vigenti, anche se siamo di fronte ad una situazione abbastanza dinamica e non dovrebbero esserci problemi di sorta", precisa Debertol. In quest’ultimo caso non servirà né il green pass né tantomeno l’autocertificazione.

tutte le notizie di