stampa

Moena è pronta a tingersi di viola

Il vice sindaco: “Tanti incontri con la Fiorentina”, ma non con Montella

Redazione VN

Moena è pronta a tingersi di viola. Il piccolo centro della Val di Fassa (quota 1.200 metri a due passi dalle Dolomiti) ospiterà la squadra di Vincenzo Montella dal 16 luglio all'8 agosto (con una breve pausa dal 28 al 30 luglio). Gli allenamenti si svolgeranno nel Centro sportivo «Cesare Benatti» che ospiterà gli allenamenti è situato proprio all'ingresso del paese. (...)

«In estate — esordisce Alberto Kostner, vice sindaco e assessore allo sport — siamo sempre stati abituati ad ospitare formazioni di serie A . Dopo un matrimonio molto lungo con la Sampdoria abbiamo deciso di cambiare rotta, questo non per problemi di rapporto con la società blucerchiata ma per una precisa scelta di marketing». I primi contatti con la Fiorentina ci sono stati diversi mesi fa: «Siamo abituati ad organizzare tutto alla perfezione, o per lo meno ci proviamo sempre, per questo il lavoro per "confezionare" un ritiro come quello della Fiorentina è stato lungo. Abbiamo già ricevuto diverse visite da parte di rappresentanti del club viola. Montella non lo abbiamo visto per lo meno in veste di allenatore mentre come giocatore ha già svolto una preparazione estiva qui da noi nell'estate del 2007 quando tornò dal Fulham alla Sampdoria». (...)

Per quanto riguarda la capacità ricettiva di Moena sono i numeri che parlano: «In tutto abbiamo nove mila posti letto, suddivisi tra sessanta alberghi e altri tipi di sistemazione — sottolinea il vice sindaco — sarebbe bello riempirli tutti, magari nei fine settimana, ma mi rendo conto che sarà quasi impossibile. Comunque i titolari degli hotel sono certo che cercheranno in tutti i modi di favorire l'arrivo di tifosi fiorentini anche con la creazione di speciali tariffe specie nella prima parte del ritiro». (...)

Stefano Frigo - Corriere Fiorentino