"Vacanze-studio o meglio vacanze-lavoro, quelle di Stefano Pioli che fra una settimana - scrive La Nazione - si metterà al timone della Fiorentina e darà il calcio d’inizio alla stagione della rivoluzione. Del cambio di passo.
stampa
Mille fibrillazioni, ma l’estate di Pioli è a bassa tensione
L'annuncio della cessione non stravolge i programmi proposti al tecnico a maggio
"Molto probabilmente, Pioli si aspettava un prologo al via della sua avventura in viola meno... agitato. Agitato per le maxi-operazioni di mercato in uscita (da Berna a Kalinic passando per Borja Valero), agitato per l’annuncio della messa in vendita della società, firmato lunedì sera dai fratelli Della Valle.
"Roba da mandare in fibrillazione chiunque, ma il nuovo allenatore della Fiorentina non sembra essersi lasciato trascinare dalle sensazioni forti di queste ore. Pioli, sicuramente in contatto con i dirigenti operativi del club (il presidente esecutivo Cognigni e il direttore Corvino), sa che la società – nonostante il messaggio ai possibili acquirenti – sta lavorando per dare un volto alla nuova squadra.
"Le cessioni, dunque, fanno parte del programma di mercato che Pioli ha avuto modo di conoscere nei giorni in cui ha firmato per i viola e con esse, è altrettanto evidente, l’ex tecnico dell’Inter ha saputo quali saranno le operazioni in entrata per affrontare la stagione con il piede giusto
© RIPRODUZIONE RISERVATA