Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Milenkovic, Torreira, Odriozola: l’Europa per programmare gli investimenti

Milenkovic, Torreira, Odriozola: l’Europa per programmare gli investimenti - immagine 1

La qualificazione in Europa disegna il futuro della Fiorentina

Redazione VN

L’eventuale qualificazione della Fiorentina alla prossima Conference o Europa League - scrive Repubblica Firenze - sarebbe anche fondamentale per programmare gli investimenti futuri. Non tanto per i giocatori da acquistare, ma soprattutto per quelli da confermare. Il quotidiano si concentra su tre calciatori: Milenkovic, Torreira e Odriozola.

MILENKOVIC

Il centrale serbo è in scadenza nel 2023, dopo aver rinnovato proprio ad agosto scorso per una stagione. La sua voglia di restare a Firenze è tanta. I rapporti tra agenti e dirigenza sono buoni, ma nulla è da escludere. Il difensore piace a diversi club e nel mercato scorso dalla Premier era arrivata un’offerta molto importante dal West Ham. Bisognerà vedere cosa succederà in caso di proposte intorno ai venti milioni, soprattutto laddove non ci dovessero essere segnali sul rinnovo.

TORREIRA

Per riscattarlo dall’Arsenal servono quindici milioni, come pattuito in estate. Al di là delle voci sullo sconto l’unico ostacolo reale sono le commissioni all’agente. Ma forti della volontà del giocatore di proseguire un’esperienza felice e forti magari di una qualificazione europea anche gli ultimi dettagli possono essere superati.

Milenkovic, Torreira, Odriozola: l’Europa per programmare gli investimenti- immagine 2

ODRIOZOLA

E' il caso più spinoso dei tre perché la Fiorentina ha poca voce in capitolo e parte dalla situazione di svantaggio di un prestito secco. Il Real Madrid,attraverso lo stesso Carlo Ancelotti, ha fatto sapere di non voler far rientrare alla base il giocatore. Il basco resta in esubero, ma non sarà svenduto a prezzo di saldo: la richiesta dei blancos si aggira intorno ai venti milioni di euro e il cartellino del giocatore vede una richiesta vicina ai quattro milioni di ingaggio.

Milenkovic, Torreira, Odriozola: l’Europa per programmare gli investimenti- immagine 3

 

 

tutte le notizie di