La Gazzetta dello Sport parla della sentenza del Tas sul Milan, decisione che interessa da vicino anche la Fiorentina, in attesa di sapere se potrà o meno giocare l'Europa League. Alla fine della prossima settimana - si legge sulla rosea - il club di via Aldo Rossi invierà la sua memoria difensiva: a lavorare sulla documentazione è il pool di legali coordinato dall'avvocato Roberto Cappelli, che presenzierà all'audizione/sentenza del 19 luglio in Svizzera insieme con il collega Andrea Aiello e un consulente svizzero «ingaggiato» per il ricorso.
stampa
Milan, la prossima settimana la memoria difensiva: i tre punti chiave per il Tas
Fasi decisive per capire se la Fiorentina giocherà o meno in Europa League
La strategia ruoterà attorno a tre punti chiave: 1) sottolineare il fatto che le responsabilità dei conti in rosso nei bilanci del triennio 2014-17 – quello analizzato da Camera Investigativa e Camera Giudicante Uefa – sono da attribuire alla vecchia proprietà; 2) dimostrare che un anno di esclusione dalle coppe è una pena sproporzionata rispetto alle violazioni commesse; 3) provare che il business plan presentato alla Uefa non è «contraddittorio» e «poco credibile» come ritenuto dai giudici di Nyon, ma che ha subito delle modifiche in corsa per migliorarne l’efficacia (ad esempio correggendo le previsioni iniziali sui ricavi dalla Cina). Certo, l’eventuale ingresso di un nuovo socio di maggioranza resterebbe l’ultima, importante carta da giocare, ma tutto dipende da quello che succederà nelle prossime ore tra Mr. Li, Elliott e l’ipotetico acquirente.
http://www.violanews.com/stampa/pasalic-il-tempo-stringe-e-lui-vede-viola-soucek-e-pjaca/
http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-il-primo-giorno-di-scuola-fra-sorrisi-e-voglia-di-ricominciare-con-un-occhio-a-losanna/
© RIPRODUZIONE RISERVATA