Oggi Samuel Eto’o (33) sosterrà a Roma le visite mediche e domani sarà a Genova per firmare il contratto che lo legherà alla Samp fino al 2016, più opzione per un’altra stagione. Ieri il presidente Ferrero, parlando ai microfoni di Sky Sport 24, ha chiamato a raccolta il popolo blucerchiato: «Domenica dico alle famiglie di farsi una bella passeggiata, pranzare e poi andare allo stadio per una grande sorpresa: Eto’o». Ipotesi Afriyie Acquah (23) con Marco Marchionni (34) in cambio a Parma.
stampa
Mercato, tutte le trattative della Serie A
Oggi Samuel Eto’o (33) sosterrà a Roma le visite mediche e domani sarà a Genova per firmare il contratto che lo legherà alla Samp fino al 2016, più opzione per …
Cagliari. Perso Gilardino, il Cagliari prova a stringere allora per Leonardo Pavoletti (26), una pista mai abbandonata negli ultimi giorni: sono ore calde nei colloqui con il Sassuolo e questa volta la situazione dell’attaccante, già in predicato di partire in estate (e con un contratto in scadenza nel 2016) potrebbe effettivamente sbloccarsi. Diciamo domani, perché l’idea del Cagliari era far passare lo scontri diretto di questo pomeriggio. Con il Sassuolo si poteva allargare il discorso anche a Lorenzo Ariaudo (25), che alla fine potrebbe andare a Cesena: il Cagliari ha fatto una scelta diversa per il reparto dei centrali e stringerà per Mobido Diakitè (27) dopo il riavvicinamento degli ultimi giorni. E a centrocampo c’è l’opzione Andrea Lazzari (30), un altro ritorno.
Altre operazioni. Julian Velazquez (24) dell’Independiente sarà un rinforzo estivo del Palermo: i rosanero non possono portarlo subito in Italia avendo già sfruttato i due tesseramenti da extracomunitario nella sessione estiva. Fernandinho (29) presentato ufficialmente dal Verona: «Sono molto felice di essere a Verona, ringrazio tutti per l’accoglienza». E il club di Mandorlini chiude anche per Neto (26), l’ex centrale del Siena che arriva dallo Zenit San Pietroburgo. Al Genoa, invece, prime parole da rossoblù di M’Baye Niang (20): «Voglio dimostrare il mio valore con questa maglia». L’Empoli dà il benvenuto a Joshua Brillante (21): prestito biennale (fino a giugno 2016), con opzione di riscatto a favore del club di Corsi e controriscatto a favore della Fiorentina. Il Napoli ha l’accordo con il Catania per girare in prestito ai siciliani Roberto Insigne (20): da vincere le ultime resistenze della Reggina che deve rinunciare al prestito. Annunciata la cessione di Marcelo Larrondo (26) dal Torino al Tigre in prestito con diritto di riscatto. Hugo Almeida (30), dopo aver rescisso con il Cesena, ha firmato per il Krasnodar. L’Udinese insiste su Fabio Quagliarella (31): il Toro in cambio vorrebbe Panagiotis Kone (27).
Intorcia e Splendore - Corriere dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA