stampa

Mercato: tornano di moda Iturbe e Santon

Il giocatore della Roma non è convinto del Watford. Mati potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito

Redazione VN

Su La Nazione, Paolo Marchini parla del mercato di gennaio della Fiorentina. Per la fascia destra il nome di Alex Widmer dell’Udinese continua a intrigare i dirigenti viola che non vogliono mollare lo svizzero, considerato che a fine anno si svincola. Da Udine continuano a ripetere che è incedibile a gennaio, ma intanto se non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo, dal primo febbraio, potrà guardarsi intorno e firmare con chiunque. Ecco perché la corsia con i friulani è sempre aperta.

Se l’arrivo di Widmer dovesse slittare a giugno, o sfumare del tutto, si sta riaprendo il dialogo con Juan Iturbe, già cercato in estate. L’argentino pareva destinato ad andare in Inghilterra al Watford, ma l’esterno giallorosso non sarebbe entusiasta e vorrebbe rimanere in Italia e, prima di prendere una decisione, capire se arriverà il cambio tecnico alla Roma. Senza Garcia potrebbe avere qualche opportunità in più. Ma non è detto, ecco perché la Fiorentina resta una piazza gradita. Operazione che di potrebbe realizzare con la formula del prestito e, magari, un riscatto a cifre importanti.

Tornando agli esterni difensivi attenzione anche a Davide Santon che non trova spazio all’Inter e che potrebbe essere un’alternativa interessante, Inghilterra permettendo. Lorenzo Tonelli sarebbe i perno ideale, ma il presidente Corsi lo ha praticamente tolto dal mercato, almeno per gennaio, ma sul centrale ci sarebbero anche altre squadre e l’affare si complica.