Su La Nazione, Paolo Marchini parla del mercato di gennaio della Fiorentina. Per la fascia destra il nome di Alex Widmer dell’Udinese continua a intrigare i dirigenti viola che non vogliono mollare lo svizzero, considerato che a fine anno si svincola. Da Udine continuano a ripetere che è incedibile a gennaio, ma intanto se non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo, dal primo febbraio, potrà guardarsi intorno e firmare con chiunque. Ecco perché la corsia con i friulani è sempre aperta.
stampa
Mercato: tornano di moda Iturbe e Santon
Il giocatore della Roma non è convinto del Watford. Mati potrebbe lasciare la Fiorentina in prestito
Se l’arrivo di Widmer dovesse slittare a giugno, o sfumare del tutto, si sta riaprendo il dialogo con Juan Iturbe, già cercato in estate. L’argentino pareva destinato ad andare in Inghilterra al Watford, ma l’esterno giallorosso non sarebbe entusiasta e vorrebbe rimanere in Italia e, prima di prendere una decisione, capire se arriverà il cambio tecnico alla Roma. Senza Garcia potrebbe avere qualche opportunità in più. Ma non è detto, ecco perché la Fiorentina resta una piazza gradita. Operazione che di potrebbe realizzare con la formula del prestito e, magari, un riscatto a cifre importanti.
Tornando agli esterni difensivi attenzione anche a Davide Santon che non trova spazio all’Inter e che potrebbe essere un’alternativa interessante, Inghilterra permettendo. Lorenzo Tonelli sarebbe i perno ideale, ma il presidente Corsi lo ha praticamente tolto dal mercato, almeno per gennaio, ma sul centrale ci sarebbero anche altre squadre e l’affare si complica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA