Su La Nazione, Giampaolo Marchini parla delle trattative della Fiorentina per gennaio. La Roma ha raggiunto l'accordo con il Watford per Iturbe, uno degli obiettivi viola. La trattativa si chiuderà sulla base di un prestito annuo a 1,5 milioni ed eventuale riscatto fissato a 18 milioni. Resta sempre vivo l'interesse per Widmer dell'Udinese, ma l'altra idea degli uomini di mercato viola porta a Thereau. Ha un contratto lungo – fino al 2018 –, ma è anche vero che per il 32enne francese la Fiorentina potrebbe essere un’occasione importante. In questa stagione ha segnato 4 reti, mettendo lo zampino in tante reti dei friulani. Operazione tutto sommato abbordabile e non eccessivamente onerorsa, come quella che potrebbe coinvolgere Simone Pepe.
stampa
Mercato: per l’attacco rispunta Thereau. Pepe alternativa di Bernardeschi?
Per la difesa, La Nazione parla anche del ritorno di Savic a Firenze
Qui il discorso è diverso. La corsia di destra è un punto interrogativo, legata alle condizioni fisiche di Blaszczykovski. Si punta a recuperare il polacco, ma se si dovesse andare per le lunghe l’esterno del Chievo potrebbe essere il nome giusto per permettere a Bernardeschi di rifiatare.
Per la difesa, Lisandro Lopez è in stand by. Per la seconda pedina, una delle ipotesi porta a Savic. L’ex viola a Madrid (sponda Atletico) non sta trovando spazio e potrebbe tornare a Firenze, in prestito. Difficile. Ma è in Francia, in questo momento, che la Fiorentina sta lavorando. Anche in questo caso si parla di ‘soffiate’. I dirigenti viola avrebbero aperto una trattativa per un centrale e l’identikit potrebbe essere quello di Nicolas N’Koulou, promettentisso (classe ’90) centrale camerunense del Marsiglia. Il suo contratto scade nel 2016 e il rischio di perderlo a coto zero avrebbe spinto la dirigenza del club ad ascoltare tutte le proposte. E tra queste ci sarebbe anche la Fiorentina e sarebbe un grande colpo. Attenzione anche ad Armando Izzo del Genoa. Lo scambio con Mati è percorribile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA