stampa

Mercato, le trattative delle altre di Serie A. Iturbe alla Juve, Quagliarella al Toro

La Gazzetta dello Sport parla di accordo trovato tra Juve e Verona per Iturbe a 25 milioni più 2 di bonus. L’arrivo dell’argentino e di Morata dal Real Madrid sono …

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport parla di accordo trovato tra Juve e Verona per Iturbe a 25 milioni più 2 di bonus. L'arrivo dell'argentino e di Morata dal Real Madrid sono ormai imminenti. Queste le altre operazioni del mercato di Serie A:

Comincia a salire la temperatura delle trattative. La Roma sta per chiudere Ferreira Carrasco : 5 milioni al Monaco, contatti anche ieri. Emanuelson ok: limati i dettagli, domani visite mediche. Opzione Shaqiri : troppi i 20 milioni chiesti dal Bayern Monaco. E poi a Sabatini piace di più Douglas Costa. Basa più lontano dopo che il Lille ha incassato denaro dalla cessione di Origi. In casa Lazio invece l’affare Astori resta in stand by e allora la Lazio vira su una possibile alternativa: il giovane brasiliano Doria (classe 1994, del Botafogo). Si parte da una valutazione di 8-9 milioni che il club di Lotito proverà a limare. Nel frattempo la società romana resta vigile anche su Astori. I laziali sono pronti a mettere sul piatto anche una contropartita tecnica: uno tra Tounkara e Minala in prestito.

Altre trattative

Il Toro ha messo la freccia per Quagliarella (Juve), offerti due milioni. Il Cagliari chiude per Balzano (Pescara), Crisetig (Inter, prestito biennale) e spinge per un rinforzo in attacco: Mancosu (Trapani) o Pavoletti (Sassuolo), che piace molto anche al Palermo . I rosanero sono ad un passo da Cocev (Cska Sofia) e Quaison (Aik Solna), piace Duarte (Bruges). In uscita Mantovani verso la Samp (scambio con Costa) che tratta con Samuel (ha offerte anche da Inghilterra e Usa). Il Cesena chiude per Nica (Atalanta), Magnusson (Juventus), prova il colpo Yepes (Atalanta) e potrebbe avere Arario e Ademilson (San Paolo) sotto l’orbita Roma. Il Chievo ufficializza Birsa (Milan), l’ Empoli chiude per Sepe (Napoli) e sonda Ricci (Roma) che piace anche al Chievo ; per i veneti idea Faraoni (Udinese). Il Genoa ha ripreso i contatti per Rigoni (Chievo). Incontro interlocutorio tra Verona e Fiorentina per il futuro di Romulo (il Verona lo ha riscattato, tornerà in viola?) , mentre è in salita per i gialloblù la pista Obbadi (Monaco). L’ Atalanta aspetta Boakye (Genoa), il Sassuolo sta per rinnovare il contratto di Pegolo . Infine Henty (Milan) è a un passo dal Sivasspor di Roberto Carlos mentre il centrocampista sloveno Benedic ic (Milan) è destinato al Leeds di Cellino.