Mercato, la Fiorentina è all’angolo: ecco perché i nuovi acquisti tardano ad arrivare

Mercato, la Fiorentina è all’angolo: ecco perché i nuovi acquisti tardano ad arrivare

I prezzi al momento sono giudicati “gonfiati”, favoriti dalla lunghezza del mercato estivo. Ad agosto cominceranno a scendere e lì la Fiorentina interverrà

di Redazione VN

Il problema più urgente in casa Fiorentina è smaltire una rosa di 75 nomi, frutto di una gestione abnorme, per cui servirebbero «Dieci Pradè». Questo ha messo la Fiorentina in un angolo: davanti a questa emergenza, chi vuole comprare offre cifre ridicole, come i cinque milioni proposti per Simeone, mentre chi vuole vendere chiede quello che, Joe Barone, definisce il “magic number”, 30. Chiedono trenta milioni per qualsiasi giocatore. Ma con il tempo arriveranno gli acquisti per costruire la Fiorentina di Chiesa: Lirola è più vicino, Tonali resta un’ipotesi affascinante, De Paul piace, l’argentino Benedetto non è nei piani. I prezzi, al momento, sono giudicati “gonfiati”, favoriti dalla lunghezza del mercato estivo. Ad agosto cominceranno ad abbassarsi, si legge su Stadio in edicola oggi, e lì la Fiorentina pensa di intervenire.

Calciomercato – L’elenco aggiornato delle operazioni effettuate dalle squadre di Serie A

Chiesa, c’è da tempo accordo con la Juve. Unica speranza è che faccia marcia indietro

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ghibellino viola - 4 mesi fa

    Simeone. Thereau. Laurini. Cristoforo. Dabo. Salifu. Eysserich. Saponara. Veretout. Schetino. Baez. Gli altri o sono buoni o sono giovani. Piantiamola con questa storia dei 70. Quelli da sistemare sono una decina. E qualcuno di questi potrebbe anche essere utile alla Fiorentina 2019/2020.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tato - 4 mesi fa

    Per quello bravo bravo, puoi anche spendere. Il problema è che adesso ti gonfiano i prezzi anche per quelli un po’ meno bravi. Magari per qualcuno ne chiedono 25,quando ne vale 15/20.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabio - 4 mesi fa

    Io non riuscirò mai a capere questa cosa , anche cambiando proprietà la fiorentina si trova sempre in difficoltà nel fare una squadra.
    ora vuoi che chi vende se ne approfitta, perche sanno che devi fare la suadra ,ora vuoi che non possiamo spendere piu di tanto ( anche questa cosa ridicola che si è inventato platini , per dare ancora piu potere alle grandi, mi meraviglio che tutti i club siano stati d’accordo e nessuno si è lamentato di questa cosa, perche sono tutti alle dipendenze, almeno moggi lo dichiarava che comandava lui e faceva come meglio gli veniva).
    poi si trova la scusa che uno non fa le coppe ,ma di cosa stiamo parlando ,se cosi fosse allora le squadre che non sono nelle coppe ,perche si iscrivono al campionato tanto rimane tutto cosi.
    il calcio è finito, e io se comandavo facevo fare la super coppa alla juve cosi poi saltava tutto il calcio.almeno cosi si ricominciava da capo con la possibilità di tutte le società partecipanti ad avere un ruolo.
    basta guardare la formula uno per rendersi conto di quello che sta succedendo nel calcio, la prima è prima e non passa nessuno.
    saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ilRegistrato - 4 mesi fa

    Anche noi facciamo lo stesso. Chiedere 25 milioni per Veretout e’ piu’ o meno in linea con le richieste degli altri. 25 milioni Veretout non li vale e dunque per ora rimane alla Fiorentina. Il mercato estivo e’ sicuramente troppo lungo. Dovrebbe durare non piu’ di un mese fino al 31 luglio, tanto se i giocatori interessano le trattative preliminari sono gia’ avviate da tempo e la sessione di mercato serve solo a definire gli ultimi dettagli e formalizzare gli accordi. Basterebbe poi riaprire una breve finestra di mercato a fine agosto per le squadre che sono entrate o uscite dalle coppe europee dopo i preliminari e che necessitano di aggiornare la rosa per affrontare le competizioni a cui prima non erano sicure di partecipare. Permettere agli allenatori di lavorare l’intero mese di agosto con la loro squadra tipo gioverebbe molto anche allo spettacolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vichingo - 4 mesi fa

      Concordo su molti punti,il mercato si protrae per troppo tempo.Si potrebbe anche anticipare apertura/chiusura di un paio di settimane almeno,tenendo conto delle vacanze di molti,e dei primi giorni più che altro atletici,che non andrebbero ad inficiare in un lavoro piuttosto che in un altro.L’unica cosa,è che (almeno io) mi scandalizzo meno nel veder chiesti 25 milioni per Veretout,che 25-30 per Inglese,che non li vale,e cui ce ne sono a frotte migliori,o 35 per sensi,tanto per dire.
      La cifra chiesta per il francese,mi sembra obiettiva,piuttosto che la formula che usano diverse altre squadre,ovvero valutazione reale + 10 milioni (minimo).
      Avessero fatto questo ragionamento anche per il nostro giocatore,avrei sostenuto la cifra eccessiva,ma quella chiesta mi sembra legittima.
      A quanto pare,vale meno di Mandragora,d’altronde…..
      Saluti e forza viola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 4 mesi fa

    Io continuo a pensare che siano tutte chiacchiere. È un dato di fatto che se ti presenti da Cellino e prendi Tonali per 35 milioni, sapendo che tra tre anni lo vendi a 80. Poi vai ad Udine e prendi De Paul alla cifra che dicono loro sapendo anche lì che è un investimento. Poi inserisci una punta di primo livello. A quel punto chiesa guarda la squadra che sta nascendo e dice ok resto, de Rossi guarda la Fiorentina e dice sì vengo (certo DDR non va in una squadra che lotta per metà classifica!). A quel punto hai 8/11 di squadra sistemata, inizi a vendere e a colmare le lacune del terzino e quello che manca ma … Per adesso aspettiamo! Per anni ci è stato detto che spendere i soldi degli altri era il mestiere del tifoso. Quindi? Stagione di transizione di sta cippa! Io voglio vincere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 4 mesi fa

      Tonali è forte, ma 35 mil sono tanti, la serieA non è la serieB. Verratti, che a Pescara faceva il fenomeno vero, fu venduto a 12. Mi dirai che sono passati anni, ma 35 è follia pura lo stesso. Lo stesso Barella ha già fatto credo 3 campionati in serie A, ha DIMOSTRATO di essere un campione vero ed è stato venduto a 45, quasi quasi conveniva lui invece di Tonali..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. filippo999 - 4 mesi fa

    sarebbe interessante se qualcuno si fosse preso la briga di fare
    l’elenco dei 70 calciatori in rosa , con relativo valore dei costi
    dell’ingaggio complessivo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sonoio - 4 mesi fa

      Io l’ho presa.
      Giocatori in rosa 40 UFFICIALI compresi i primavera i nuovi e i ritorni (esseryc, Cristoforo ecc) a 70 non ci arrivi neanche con i pulcini.
      LAZIO: giocatori in rosa 43 UFFICIALI compresi i primavera i nuovi e i ritorni!!!!!!
      Conclusione:
      L’anno scorso il corvo in poco più di 10 GG aveva sistemato tutti quelli in più oltre i primavera.
      Prade’ che fa? Mi sorge il dubbio che 5 anni fa quello Bono era Macia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. folder - 4 mesi fa

    Chi pensa che ad Agosto certi giocatori costino meno per me è un illuso.Pensate che se andate a chiedere Tonali il 31 Agosto Cellino chieda 10 Mil. invece dei 35 di oggi?Pensate che qualcuno chiedesse Chiesa la Fiorentina vorrebbe 25 Mil. invece dei 70/80 di oggi?Credo,invece, che se vuoi fare una squadra forte tu debba prendere giocatori forti(magari non 11 ma nei ruoli fondamentali) e quindi se ti chiedono 15 Mil.per Lirola tu debba trattare ma non più di tanto e prenderlo senza se e senza ma prima che succeda come con Bennacer che a forza di aspettare te lo hanno soffiato di sotto il naso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. giusetex7_9905901 - 4 mesi fa

    A parer mio hanno sbagliato due cose ma ovviamente fino a fine agosto c’è tutto il tempo per lavorare bene e fare una buona squadra. La prima è stata dire che 60 giocatori non sono all’altezza, praticamente è come dire chi acquista da noi compra un bidone e visto che il mercato è impostato su vendite e poi acquisti non l’ho trovata una scelta azzeccata in conferenza stampa. Come ribadire che i soldi non sono un problema, se così fosse si entra a gamba tesa sul mercato facendo capire che siamo noi a dettare tempi e regole e non noi a seguire l’evoluzione dello stesso. Ps altre squadre hanno iniziato a comprare i giocatori che gli servono vedi Manolas al Napoli, sensi all’Inter ecc. Andare a fare preparazione e tournée con due tre giocatori da tenere non capisco come possa facilitare il lavoro al mister che si troverà a giocare le prime partite di campionato con giocatori che si devono ambientare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vichingo - 4 mesi fa

      Non è esatto.È stato detto che un tot giocatori non sono “funzionali al progetto”.Alquanto diverso,dalla tua ricostruzione.
      Un giocatore può benissimo esser fuori da un programma societario,o non funzionale alle idee di un determinato allenatore,e calzare a pennello per altri.
      O non esisterebbe il calciomercato.
      Sul dirlo apertamente,ho apprezzato la trasparenza,opinione personale.
      E ha fatto la stessa identica cosa,e con le stesse parole tra l’altro,quel simpaticone di Marotta,riferendosi a Icardi e Nainggolan.
      Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. IG - 4 mesi fa

    Lirola – Tonali – De Paul
    SAREBBE UN GRAN BEL TRIO
    E’ tempo di vendere tutto lo sciarpame di CORVINO e dei BRACCINI Marchigiani ora, vendere una 40 di inutili acquisti dei della Valle e sfoltire.
    Poi in agosto inoltrato affondare con Milioni veri per i 3 sopra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sonoio - 4 mesi fa

    I prezzi sono uguali per tutti, per tonali sono 35 anche per gli altri, ma che discorsi fate.
    Al di là delle feste e fiere la domanda è:
    Questi vogliono spendere o no? Se si bene che comincino subito, la struttura è operativa da più di 30 GG i giocatori da prendere ORA ci sono tra un mese no.
    Quindi Rocco agilità agilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Staffa - 4 mesi fa

    purtroppo credo sia un problema comune tranne che alle strisciate, che fanno come gli pare.

    purtroppo il calcio moderno è solo e soltanto business e tutti ci devono mangiare, i giornalai, gli pseudo giornalisti, gli assurdi “esperti” di mercato, gli intermediari, i procuratori mercenari, e i vari siti sportivi in cerca di clic…

    per un calcio migliore(per noi “semplici” tifosi) bisognerebbe eliminare i procuratori(che per me sono la rovina del calcio) e ridurre il calcio mercato estivo a 15gg… e far rispettare le regole che già ci sono a tutte le squadre.

    vedrai che le trattative sarebbero piu veloci, piu consone ai reali valori dei giocatori, e che i giocatori sopravvalutati non abbiano pretese assurde…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. aurelianodamacondo - 4 mesi fa

    Di grazia, cos’è che non vi è chiaro a voi giornalisti?!?! Pradè ha detto che prima del 10 agosto non ci saranno acquisti. Qual’è la parte difficile che non riuscite a comprendere??? Prima vi lamentavate della poca chiarezza. Ora che vi dicono chiaramente quello che vogliono fare inventate favolette… perchè non vi concentrate sul campo e ci spiegate magari un pò di tattica che state vedendo a Moena. I giocatori come si stanno comportando. Chi potrà rimanere in rosa e chi potrà andar via. Insomma perchè non fate i giornalisti?…. a noi interessano queste cose non le vostre fantasie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. vecchio briga - 4 mesi fa

    Commisso e Pradé hanno pronunciato due frasi che era meglio se evitavano: “i soldi non sono un problema” e “eventuali minusvalenze non interessano alla proprietà”. È ovvio che ora gli squali ti aspettano al varco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Staffa - 4 mesi fa

      concordo…hanno chiacchierato troppo, ora pagano la foga..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. nacchero - 4 mesi fa

    E fanno bene a non comprare a queste cifre, se chiedi 30 milioni per Tonelli significa che non lo vuoi vendere, altrimenti Chiesa quando vale 250 mln?
    Tutta fuffa per ora, sanno che la viola deve comprare e sparano cifre astronomiche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dani1984 - 4 mesi fa

      Sì. Poi vedrai cosa rimane ad agosto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IG - 4 mesi fa

        mi sa che quest’ anno ad agosto il mercato e’ ancora pieno di merce ….ma anceh ad agosto 25 guarda

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy