Mercato in uscita, l’obiettivo è un tesoretto da 50-70 milioni. Tutti i nomi

Mercato in uscita, l’obiettivo è un tesoretto da 50-70 milioni. Tutti i nomi

Nessuno è incedibile oltre a Chiesa in casa Fiorentina. Ecco chi sono i maggiori indiziati alla partenza e chi, invece, è ancora in dubbio

di Redazione VN

Con l’eccezione di Chiesa, si legge sull’edizione di oggi di Stadio, tutti gli altri viola sono vendibili. Il primo che senza esitazioni ha detto di volersene andare è Veretout. Ed è il primo viola finito sul mercato. Prima il Napoli, ora il Milan e la Roma: i viola vogliono fra i 20 e i 30 milioni di euro, richiesta per adesso reputata eccessiva. A volersene andare è anche Dragowski che vuole un posto da titolare. Sicuro partente Laurini, possibilità aperte anche per Biraghi. C’è un filo sottile che tiene in piedi sia Milenkovic che Pezzella, quest’ultimo avvicinato al Napoli. Fra quelli che son sospesi Benassi e Simeone. Questi alcuni dei possibili «colpi» in uscita, nella speranza nemmeno troppo segreta di ottenere una cifra (con eventuale partenza di parte dei big, meno Chiesa) fra i 50 e i 70 milioni di euro che rendano possibile un mercato importante anche in entrata.

Lazzari-Inglese obiettivi concreti. Servono 45 milioni

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CippoViola - 12 mesi fa

    Redazione, è possibile fare chiarezza con un articolo su come si applica il fairplay finanziario anche in ottica europa ecc.. mi sembra che ci sia parecchia confusione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sommo Poeta - 12 mesi fa

      Chiedilo a Bvlgaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Attila - 12 mesi fa

    Ma cosa c’entra autofinanziamento. Con Della Valle la viola incassava 100 e spendeva 60 ( di cui 10 rientravano probabilmente con chissà quali giri, vedi Rasmussen). Qui se incassano 60, spendono 60. Non solo, ma con 100 milini di fatutrato la fiorentina per il fair play potrebbe spendere max 33 milioni ( il 30% del fatturato). In sintesi, per essere nelle norme, la Fiorentina potrebbe investire 100 milioni nella campagna acquisti, di cui 85-90 per nuovi giocatori, e 10-15 per aumentare il monte ingaggi. Ti sembra poco? Con 100 miloni spesi bene, fai una signora squadra. Vorrei ricordare che veretout è stato pagato 8 milioni, Pezzella 10, e che in Europa con il fiuto giusto con 8-10 milioni si comprano signori giocatori tra 23-25 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ultravioletto - 12 mesi fa

    Quindi autofinanziamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy