stampa

Mercato: i viola non mollano per Ramirez

La Ternana su Camporese, Seferovic…

Redazione VN

Andrea Della Valle c’è. E, come da abitudine, ieri, ha seguito l’allenamento della squadra. Parole d’incoraggiamento e di stima per tutti, da Montella che sta riportando in alto la Fiorentina, ai giocatori (titolari e riserve), veri protagonisti di un’annata in ’vecchio stile’.

No, ancora nessun riferimento diretto al mercato, anche se in casa viola qualcosa sta cominciando a muoversi. Sia sul fronte dei volti nuovi in arrivo, sia sui candidati a fare la valigia.

La pista Ramirez (Southampton) sembra percorribile e la Fiorentina starebbe già studiando la formula con cui affrontare una trattativa con il club inglese.

Sempre dall’Inghilterra si continua a tenere viva l’ipotesi Chamakh (Arsenal), mentre — in Italia — ha ormai perso consistenza l’ipotesi Denis (Atalanta).

Passando al capitolo delle (probabili) cessioni, è di ieri la notizia di un contatto fra Fiorentina e Ternana per arrivare al prestito del difensore Camporese. Il giocatore — fermato qualche tempo fa da una tendinopatia rotulea — potrebbe riprendere a lavorare entro la fine del mese e quindi essere in gradi giocare all’inizio del 2013. Magari, appunto, con la maglia della Ternana, visto che il club umbro sembra aver superato la concorrenza del Livorno.

Comunque, proprio con il Livorno, rimane vivo il discorso (ma per giugno) relativo a Siligardi, giocatore molto apprezzato da Montella.

Rimanendo sui giocatori che potrebbero lasciare Firenze, occhio a Seferovic che — nonostante le presenze di queste settimana — può essere destinato a lasciare la Fiorentina con l’obiettivo di andare a giocare con maggiore continuità. Il Chievo avrebbe già sondato il terreno.

La Nazione