stampa

Mercato: gli affari secondo La Gazzetta dello Sport

Missione tedesca per la Roma, che oggi dovrebbe incontrare Tonci Martic a Monaco di Baviera per parlare di Yannick Carrasco (attaccante esterno dei francesi del Monaco) e Ivan Strinic , …

Redazione VN

Missione tedesca per la Roma, che oggi dovrebbe incontrare Tonci Martic a Monaco di Baviera per parlare di Yannick Carrasco (attaccante esterno dei francesi del Monaco) e Ivan Strinic , esterno sinistro di difesa croato del Dnipro. Entrambi hanno una valutazione che si aggira sui 5 milioni di euro. Gli emissari del d.s. Walter Sabatini parleranno anche del baby Nikola Vlasic (classe ’97), un attaccante esterno dell’Hajduk Spalato considerato tra i migliori prospetti del Paese. E non è detto che non ci sia un incontro anche con il Bayern per Mehdi Benatia, che continua a far sapere di voler andare via. In difesa confermato l’interesse per l’esterno dell’Udinese Gabriel Silva , in attacco oltre a Douglas Costa dello Shakhtar, piace in Ucraina anche Andrij Yarmolenko della Dinamo Kiev: classe ’89, può giocare come attaccante esterno su entrambe le fasce, ma ha una quotazione di 17-18 milioni di euro.

Mosse Napoli Bigon pescherà in Premier il suo prossimo trequartista, l’uomo chiamato a sostituire Pandev che dovrebbe andare all’estero, in virtù anche del contratto in scadenza nel 2015. L’ex milanista Taarabt fa gola per la sua duttilità tattica dietro le punte. Se ne discute con il Qpr, come del resto avanzano le trattative per Michu dello Swansea. Il sito spagnolo Cope.es parlava ieri di visite mediche effettuate da Michu con il Napoli. Non é così, ma il giocatore piace tanto a Benitez e l’ipotesi prestito con diritto di riscatto si fa concreta. Si é tornati a parlare di Gonalons con il Lione, il Napoli non andrà oltre i 12-13 milioni. Come al solito, dipende tutto dal presidente transalpino Aulas.

Punto Lazio Pioli attende la svolta per Astori e Parolo . Dopo l’inserimento del Manchester United per De Vrji, è rispuntato l’interesse per Paletta . Come centrale difensivo si segue anche De Maio del Genoa. Lotito studia la strategia per trattenere Candreva: si va verso un adeguamento del contratto. Nuovo obiettivo per il ruolo di portiere: in caso di partenza di Marchetti, piace Agazzi , da affiancare a Berisha. Saltata la trattativa per Gonzalez al Fulham.

Altri affari Il Torino ha concluso il lungo corteggiamento a Sanchez Mino , l’esterno argentino del Boca Juniors che ieri a Torino ha sostenuto le visite mediche. Il mancino sudamericano firmerà un contratto quadriennale da mezzo milione a stagione. Toro sempre al lavoro per El Kaddouri (Napoli). L’Udinese , qualora dovesse partire Gabriel Silva potrebbe pensare a Peluso (Juventus) già nel mirino del Sassuolo. Il Cesena invece guarda in Brasile e ha formulato un’offerta per il prestito del ventenne attaccante brasiliano Ademilson (San Paolo), ma c’è ancora distanza tra le parti; i romagnoli in settimana annunceranno Nica (Atalanta). Il Palermo fa sul serio per Pavoletti (Sassuolo) sul quale c’è anche il Leeds. Contatti col Sassuolo anche per Marrone in alternativa c’è Cigarini (Atalanta). In stand-by Duncan. Il Chievo ufficializza Edimar Fraga (biennale), terzino a scadenza col Rio Ave. Il Parma riscatta Acquah dall’Hoffenheim.