stampa

Mercato, Gil Dias bocciato. Per l’attacco ci sono tre idee (più una)

Il portoghese non ha convinto e potrebbe tornare alla base con un anno d'anticipo. I nomi dei possibili sostituti

Redazione VN

Su Stadio in edicola oggi si parla anche del mercato in entrata, e più specificatamente del reparto offensivo. Il quotidiano avanza l'ipotesi di un addio anticipato per Gil Dias, che è in prestito biennale ma che potrebbe ben presto riprendere la via di casa. Per sostituirlo Corvino sta valutando diversi profili, tra i quali quelli di Rafal Kurzawa (LA SCHEDA COMPLETA), Jonathan Bamba e Bernard (LA SCHEDA COMPLETA).

Riguardo il primo si legge così sulle pagine di Stadio: "Gli occhi sono finiti su Rafal Kurzawa, polacco di 25 anni compiuti, in partenza dal Gornik Zabrze, il club di Zurkowski, uno dei mediani tenuti d’occhio dai viola. Ha catturato l’attenzione di diversi addetti ai lavori, soprattutto, per la gran mole di assist confezionati in carriera, 48 a fronte di 168 partite giocate".

Per il secondo, in regime di svincolo dal Saint Etienne, la concorrenza è più folta, mentre il caso Bernard è più complesso perché vede coinvolto il Milan, la cui trattativa con il giocatore (come Bamba prossimo allo svincolo) era già in stato avanzato negli scorsi mesi. Infine potrebbe riemergere il profilo di Jesé, che un anno fa rifiutò la Fiorentina per lo Stoke: la sua annata non è stata all'altezza delle aspettative e rientrerà alla base per ripartire quasi sicuramente verso un altro prestito.

http://www.violanews.com/stampa/mercato-il-napoli-fa-la-corte-a-chiesa-la-fiorentina-non-deve-vendere-ma/