stampa

Mercato di Serie A: Faragò al Cagliari, Cassano verso lo svincolo

Il centrocampista del Novara Faragò, seguito in estate dalla Fiorentina, firmerà oggi con il Cagliari

Redazione VN

Il punto su alcune trattative della Serie A grazie alla Gazzetta dello Sport:

Antonio Cassano ha deciso di fare la prima mossa, e dopo mesi di allenamenti differenziati e di lavoro fuori rosa avrebbe chiesto alla Samp la risoluzione di contratto. FantAntonio è stanco ma ha ancora qualche dubbio, ha un rapporto privilegiato con l’Entella (ma l’idea di scendere in B non lo convince) e offerte interessanti dall’estero. Ieri però il giocatore e Ferrero si sono scambiati dei segnali e in 48 ore potrebbe arrivare la risoluzione di un contratto in scadenza a giugno. La Samp valuta la punta Ardaiz (Danubio, c’è anche la Fiorentina).

Il Cagliari chiude il colpo in mediana. Ieri sera è arrivato in città il centrocampista Faragò in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni dal Novara. Oggi visite e firma. Ma Giulini non si ferma: oggi può essere la giornata di Miangue, in prestito dall’Inter. Entro il weekend si prova a chiudere con il Brescia per Dimitri Bisoli (c’è anche il Genoa), un affare per giugno. In attacco idea Avenatti (Ternana), in uscita Ibarbo proposto aI cinesi e al Fenerbahçe.

Il Torino ha pronta l’offerta per Castro: il giocatore vuole raggiungere Miha, il Chievo chiede 10 milioni. A 7 più bonus si può chiudere. Il Chievo, intanto, ci prova per Gnoukouri (Inter, il Crotone ha incontrato il suo agente), che piace anche alla Fiorentina per giugno. In attacco idee Paloschi (Atalanta) e Araujo (Las Palmas), in uscita Floro Flores verso Bari.