Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Alessandro Matri, Josip Ilicic e Ryder Matos: tre calciatori che, per motivi diversi, stanno passando un momento complicato o hanno avuto un rendimento inferiore alle aspettative.
stampa
Matri, Ilicic, Matos: a voi!
Tre giocatori che devono dare di più: la Fiorentina li aspetta
MATRI – Ha fallito troppe occasioni. Dopo l'esordio boom con il Catania, ha iniziato a planare verso il basso. Una rete in Europa League contro l'Esbjerg, una gioia contro il Chievo ma anche tante reti sbagliate, come quelle contro il Milan. Il numero 32 deve prendersi la scena: servono i suoi gol, la sua spregiudicatezza offensiva. Il resto non conta.
ILICIC – La sua stagione è partita nel peggiore dei modi: ha raggiunto il ritiro di Moena in ritardo per via di una trattativa che non stentava mai a decollare, era stato messo fuori rosa dal Palermo e per questo si è presentato da Montella senza nemmeno un allenamento nelle gambe. Poi gli infortuni e la lenta crescita. Adesso deve dimostrare tutto il suo valore.
MATOS – Il più giovane, forse quello con più attenuanti. Bomber in Europa League, gli manca la zampata in campionato. Per evitare il prestito la prossima stagione, Matos deve far capire alla Fiorentina di essere all'altezza anche in serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA