stampa

Marko Dabro, il gioiellino strappato a Juve e Chelsea

Il primo contatto con il giovanissimo attaccante (classe 1997) croato, Marko Dabro risale al 5 gennaio. E guarda caso furono (sì, anche questa volta) subito scintille con la Juventus.La Fiorentina, …

Redazione VN

Il primo contatto con il giovanissimo attaccante (classe 1997) croato, Marko Dabro risale al 5 gennaio. E guarda caso furono (sì, anche questa volta) subito scintille con la Juventus.La Fiorentina, in pratica, entro in rotta di collisione con i bianconeri che per il talentino dell’ HNK Cibialia erano pronti a investire 600mila euro. Subito. Fu Eduardo Macia ha convincere il club croato a non lasciarsi tentare dai soldi della Juve perchè... perchè in estate la Fiorentina avrebbe fatto di meglio. E così è stato.

Fa infatti notizia la valutazione (circa un milione di euro più bonus) con cui il club viola avrebbe chiuso nei giorni scorsi l’operazione Dabro. Per il quale si sarebbe fatta avanti anche l’Inter (850mila euro) e soprattutto avrebbe speso parole importanti Jose Mourinho che, fra i migliori baby-fenomeni in giro per l’Europa, ha indicato fra gli attaccanti proprio il giovanissimo Marko. Qualche tempo fa il ds del Cibilia, Pernar, aveva rivelato le mosse viola (e non solo) attorno al centravanti. «Sul tavolo abbiamo un’offerta della Fiorentina — aveva svelato — abbiamo ricevuto una delegazione due mesi fa ed abbiamo visitato Firenze due o tre volte. Ci sono contatti anche con Roma e Juventus, oltre che con Chelsea e Liverpool».

La Nazione