Su La Repubblica troviamo alcune dichiarazioni rilasciate da Marko Marin in terra francese. La partita contro il Guingamp è finita da mezz’ora. Marin esce dallo spogliatoio e si avvicina. Tuta viola e cappellino. Sorride. "Ciao". Il suo italiano finisce qui. Due chiacchiere in inglese, la prima intervista da quando è alla Fiorentina. Intorno le facce scure dei giocatori del Guingamp. "Per me è stata una notte bellissima. Ora mi sento bene. Dopo quattro-cinque mesi senza calcio per colpa dell’infortunio, finalmente una partita da titolare. La aspettavo da tanto tempo. E poi il gol, molto importante per me (una liberazione, scrive il Corriere Fiorentino). Sì ci sono, sono tornato. La Fiorentina? È una squadra che ha grande qualità. Vogliamo vincere in Europa e in Italia.
stampa
Marin: “Ora voglio battere la Juve. Gomez, ecco i miei assist”
“Contro i bianconeri vinciamo noi. Sono tornato e mi sento bene, a Guingamp notte bellissima”. Sul terzo posto…
Per noi era importante passare il turno, ora ci possiamo concentrare di più sul campionato. Obiettivo terzo posto? In questo momento è inutile parlarne, siamo lontani. Ora dobbiamo pensare a vincere e a risalire in classifica, poi vedremo. Il terzo posto è una possibilità, però prima dobbiamo vincere un po’ di partite. Gomez? Spero di giocare insieme a Mario il prima possibile. Subito. Ci stiamo allenando insieme, lo conosco bene e con i miei assist può fare tanti gol. Quelli che servono alla Fiorentina per risalire in classifica. Da quello che ho visto la Juventus è decisamente la squadra più forte, per la Roma sarà dura recuperare. Ma fra due partite la Juve deve giocare contro la Fiorentina. Vinciamo noi così riapriamo il campionato".
E, su La Gazzetta dello Sport, dice: "Il mio obiettivo è vincere la terza Europa League consecutiva dopo Chelsea e Siviglia".
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA