stampa

Mandzukic incombe, ma Pioli ha la contromisura. Ecco quale

Getty Images

Mattatore della gara d'andata, l'attaccante croato è uno dei giocatori più pericolosi della Juventus di Allegri. Per questo Pioli schiererà dalla sua parte un difensore vero

Redazione VN

La gara d'andata tra Juventus e Fiorentina, a dispetto del risultato, diede segnali incoraggianti. Tra le tante note positive della serata, tra cui spiccava un atteggiamento collettivo tenace e umile, risaltò anche Vincent Laurini. Il francese causò non pochi problemi a Mandzukic sulla fascia di sua competenza, tanto che la rete del croato arrivò pochi minuti dopo la sua uscita dal campo per problemi muscolari. In quell'occasione a sostituirlo fu Bruno Gaspar, la cui responsabilità sul taglio sul secondo palo di Mandzukic fu evidente.

Oggi Pioli sembra andare verso tutt'altra direzione. Laurini è out proprio come lo era venti minuti finali di Juventus-Fiorentina, e a prenderne il posto non sarà il pari ruolo che sin qui non ha convinto. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Stadio Pioli ha deciso di schierare in quella posizione Pezzella, un difensore puro per contrastare lo strapotere fisico di Mandzukic. La coppia centrale sarà costituita da Milenkovic (positivo a Bologna) e da Capitan Astori.

http://www.violanews.com/stampa/nazione-a-della-valle-potrebbe-presentarsi-al-centro-sportivo/

tutte le notizie di