stampa

Malesani e Ulivieri: “Così Gila è rinato a Bologna”

Su La Repubblica edizione Bologna parlano alcuni ex allenatori rossoblu che spiegano come mai sotto le due torri molti attaccanti si ‘rigenerano’, e l’ultimo è Alberto Gilardino grande ex nella …

Redazione VN

Su La Repubblica edizione Bologna parlano alcuni ex allenatori rossoblu che spiegano come mai sotto le due torri molti attaccanti si 'rigenerano', e l'ultimo è Alberto Gilardino grande ex nella sfida di domenica con la Fiorentina: "E' la mancanza di pressioni eccessive - dice Alberto Malesani - Di fiducia ne avevo tanta in lui anche io l'anno scorso al Genoa: purtroppo pativa problemi fisici che ora non ha più. Bologna è la piazza ideale, meno asfissiante di Genova. Da voi si lascia sbagliare con serenità. Lui e Di Vaio si sono trovati bene a Bologna - racconta ancora Malesani - e credo sia la città perfetta per loro. Vivibile e molto vicina affettivamente. Marco e Alberto, e io li conosco bene perché li avevo avuti anche quand’erano giovani, hanno bisogno di calore, non di pressioni. Sono due ragazzi molto sensibili".

"E' la provincia che, alla domenica, si trasforma in grande platea - dice Renzo Ulivieri - .La leggerezza che si respira in città aiuta tanto. Durante la settimana sembra di stare in provincia, ma poi la domenica entri in un teatro prestigioso. E questo a Baggio, che a quei sipari era avvezzo, piaceva molto. E vivere da campioni è più facile, se t’è concesso farlo con spensieratezza "

SIMONE BARGELLINI