Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Malagò: “Riapertura Serie A? Serve cooperazione e tagli da parte di tutti i componenti”

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò in un intervista a tutto tondo sull'emergenza Covid-19 nel mondo dello sport. Per il calcio serve un piano attuabile per evitare il collasso economico

Redazione VN

Su le pagine de Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina si trova un'intervista esclusiva al Presidente del Coni Giovanni Malagò in riferimento al lockdown per il Covid-19 relativo a tutto il mondo dello sport italiano.

Per Malagò che si tratti di calcio o di qualsiasi altro sport serve trovare un piano 'praticabile e convincente' da attuare a tutte le discipline sportive al fine di rimettere in moto la'macchina atleta'.

Per quanto riguarda il mondo del calcio e sulla possibilità di far ripartire il campionato di Serie A, Malagò afferma di essere in costante contatto con il Presidente della Figc Gravina e di seguire quotidianamente gli sviluppi di tale vicenda. Oltre alle proposte e al giudizio della classe dei medici, Malagò afferma che tutte le componenti del mondo del pallone dovrebbero far fronte comune per evitare il collasso economico del sistema calcio italiano: dalle società, ai calciatori, dalla Figc alla Fifa e all'Uefa, fino a tutte le televisioni che finanziano questo mondo. Per il Presidente del Coni tutte le componenti dovrebbero cooperare insieme e stanziare dei tagli economici per permettere alla macchina calcio di sopravvivere.

https://www.violanews.com/stampa/calcio-italiano-pronto-alla-fase-2-si-ripartira-a-scaglioni-ecco-come/

https://www.violanews.com/stampa/gli-infortunati-ribery-e-kouame-scalpitano-due-innesti-quasi-pronti-per-iachini/

tutte le notizie di