Su le pagine de Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina si trova un'intervista esclusiva al Presidente del Coni Giovanni Malagò in riferimento al lockdown per il Covid-19 relativo a tutto il mondo dello sport italiano.
stampa
Malagò: “Riapertura Serie A? Serve cooperazione e tagli da parte di tutti i componenti”
Il Presidente del Coni Giovanni Malagò in un intervista a tutto tondo sull'emergenza Covid-19 nel mondo dello sport. Per il calcio serve un piano attuabile per evitare il collasso economico
Per Malagò che si tratti di calcio o di qualsiasi altro sport serve trovare un piano 'praticabile e convincente' da attuare a tutte le discipline sportive al fine di rimettere in moto la'macchina atleta'.
Per quanto riguarda il mondo del calcio e sulla possibilità di far ripartire il campionato di Serie A, Malagò afferma di essere in costante contatto con il Presidente della Figc Gravina e di seguire quotidianamente gli sviluppi di tale vicenda. Oltre alle proposte e al giudizio della classe dei medici, Malagò afferma che tutte le componenti del mondo del pallone dovrebbero far fronte comune per evitare il collasso economico del sistema calcio italiano: dalle società, ai calciatori, dalla Figc alla Fifa e all'Uefa, fino a tutte le televisioni che finanziano questo mondo. Per il Presidente del Coni tutte le componenti dovrebbero cooperare insieme e stanziare dei tagli economici per permettere alla macchina calcio di sopravvivere.
https://www.violanews.com/stampa/calcio-italiano-pronto-alla-fase-2-si-ripartira-a-scaglioni-ecco-come/
https://www.violanews.com/stampa/gli-infortunati-ribery-e-kouame-scalpitano-due-innesti-quasi-pronti-per-iachini/
© RIPRODUZIONE RISERVATA