stampa

L’uomo delle sorprese, dieci per dieci: tutti pazzi per Bernardeschi

Così i quotidiani stamattina si soffermano sul gioiellino della Fiorentina

Simone Bargellini

Federico Bernardeschi è il personaggio del momento in casa Fiorentina e stamattina un po' tutti i quotidiani dedicano spazio a lui.

La Gazzetta dello Sport lo definisce "l'uomo delle sorprese". Intuire le mosse di Bernardeschi non è stato semplice, a partire dal contratto rinnovato con la Fiorentina quando erano rimasti in pochi a sperare nel lieto fine. Era finito nel radar della Juventus ed invece c'è stato il guizzo viola nel convincere Berna. Poi altra sorpresa, la scelta della numero 10 e l'impiego da titolare col Milan.

Il Corriere Fiorentino si sofferma sulla numero dieci. Sia quello viola che quello della maglia azzurra. Di lui dicono tutti (allenatori, esperti, compagni) che abbia il futuro assicurato. Eppure, Federico Bernardeschi, il talento più puro insieme a quello di Babacar uscito dal vivaio viola, sabato prossimo contro il Genoa staccherà soltanto la decima presenza in serie A. Praticamente un debuttante insomma.

Anche La Nazione riparte da qui: dall'azzurro al viola. Ovviamente un viaggio di andata e ritorno che Federico Bernardeschi ripercorrerà nella direzione opposta (dal viola all’azzurro, appunto) non appena la Nazionale Under 21 si rimetterà in moto.

La vita del campione d’altra parte è anche – e con orgoglio – questa. Se poi, per scelta o per una speciale, piacevole, lotteria nell’assegnazione dei numeri di maglia, sulle spalle porti un bel 10, beh... tutto rischia di diventare addirittura più magico.

tutte le notizie di