Sulla prima pagina del Corriere della Sera troviamo oggi un articolo di Aldo Grasso che parla di Antonio Conte. Conoscendo quanto il popolo viola abbia a cuore le sorti dello scarsicrinito allenatore ve ne proponiamo un sunto
stampa
Lo stress tricologico di Conte: il complesso di Fabio Capello
Sulla prima pagina del Corriere della Sera troviamo oggi un articolo di Aldo Grasso che parla di Antonio Conte. Conoscendo quanto il popolo viola abbia a cuore le sorti dello …
Sulle ragioni del clamoroso abbandono di Antonio Conte ha già detto tutto il nostro Roberto Perrone. L’allenatore avrebbe prosciugato tutte le sue energie per il troppo stress (non riusciva più a dormire), per le vittorie costate sangue, sudore e lacrime, per contrasti circa il mercato. Il ciclo è finito, gli amici se ne vanno, anche se il pensiero di un altro sulla sua panchina lo ha disturbato fino alla fine.
...
Conte, più di altri, era attanagliato da ansia da prestazione: testa, cuore, gambe. (...) Aveva capito tutto Maurizio Crozza: «È agghiacciande, sotto tutti i pundi di visda». Conte ha il complesso di Fabio Capello, per via dei capelli: è il suo incubo, la sua ossessione, il suo tormento, il suo phon psicologico. Diceva Paul Léautaud: «Quando non si hanno più capelli, si trovano ridicoli i capelli lunghi». Infoltimenti, parrucchini, trapianti; niente da fare, si chiama stress tricologico. Tutti abbiamo le nostre paturnie. Per essere infelici, a volte basta un crine di cavallo uscito dal paltò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA