stampa

“Salvate il soldato Jordan”: Veretout in calo, giocherà più avanti?

Pioli pensa a come liberare Veretout dai compiti difensivi

Redazione VN

"Salvate il soldato Jordan". Titola così il Corriere Fiorentino in riferimento al calo di Veretout. Le ultime prove del francese hanno fornito risposte contraddittorie, tanti che adesso è anche in mezzo al campo, oltre che in attacco, che Pioli medita di mettere le mani. Già sabato sera l'allenatore aveva maturato la decisione di cambiare qualcosa nell'assetto, adesso si tratta di campire con quali conseguenze.

La scelta di schierare Veretout davanti al difesa, rinunciando così ai suoi inserimenti ha funzionato ad inizio stagione, ma nelle ultime partite il giocatore è apparso in sofferenza. Il più delle volte è stato costretto  a un compito di copertura non adeguato alle sue caratteristiche. A spingere Pioli verso una rivalutazione sul ruolo di Veretout è soprattutto il primo incassato sabato che ha, di fatto, indirizzato la partita. La mancata chiusura del francese sul bianconera è risultata determinante, tanto che l'uruguiano ha avuto il tempo per prendere la mira e angolare il tiro.

Norgaard potrebbe essere schierato dall'inizio contro il Sassuolo, più difficile pensare a Dabo. Comunque Pioli sta pensando a come liberare Veretout dai compiti difensivi. Un po' più avanti il francese potrebbe diventare un'altra bocca di fuoco utile a interrompere il digiuno da gol.

http://www.violanews.com/calciomercato/muriel-stepinski-la-strana-coppia-rivoluzione-in-attacco/

tutte le notizie di