stampa

Mazza (Le Coq Sportif): “Maglie, Della Valle dà l’ok definitivo. Quest’anno abbiamo faticato”

Le parole di Massimo Mazza, country manager di Le Con Sportif

Redazione VN

Nel suo articolo per Repubblica Firenze, il giornalista Benedetto Ferrara parla della maglia della Fiorentina. All'interno del pezzo troviamo le parole di Massimo Mazza, country manager di Le Coq Sportif:

È stato un processo lungo, ma alla fine siamo davvero soddisfatti. Ci confrontiamo con i giocatori, ovvio, ma è Andrea Della Valle che deve dare l’ok definitivo. Questa volta abbiamo faticato un po’ ad arrivare al via libera ma era inevitabile, soprattutto per la questione del tessuto. C’è sempre una ricerca storica intorno a certe scelte. Parliamo coi giocatori, creiamo dei focus group di tifosi che esprimono il loro punto di vista. Sono loro che hanno scelto i pantaloncini neri. E ci hanno spinto alla scelta dei colori del calcio in costume. Poi io ho i miei suggeritori personali, cioè i tassisti, quando passo da Firenze raccolgo sempre qualche idea nuova mentre giro per la città. Anche quella del testo del saluto alla voce, quello che viene fatto in campo prima della partita, e ricamato proprio sulla nuova maglia, che questa volta ha un punto di viola più scuro che riporta davvero a ricordi lontani. Il colore da abbinare ai pantaloncini neri lo abbiamo scelto noi, e abbiamo fatto mille prove. Serviva qualcosa di caldo e alla fine eccolo qui. Fu Davide Astori a fare le prime prove. C’erano i pantaloni troppo stretti e quel bottone che dava fastidio quando stoppavi la palla di petto. Così lo abbiamo fatto sottilissimo e protetto dalla stoffa in modo da non creare problemi. Alla fine i giocatori erano felici del risultato e questo per noi è quello che conta di più, oltre alle reazioni dei tifosi, naturalmente.

http://www.violanews.com/altre-news/italia-polonia-le-formazioni-ufficiali-biraghi-titolare-gagliardini-preferito-a-benassi/

tutte le notizie di