Un grande abbraccio da parte dei tifosi viola ad Andrea Della Valle, Sandro Mencucci e Gianfranco Teotino domenica pomeriggio al Museo del Calcio di Coverciano, durante l’assemblea annuale del Centro Coordinamento Viola Club, del presidente Filippo Pucci. Il patron viola ha voluto incontrare i tifosi per evidenziare ancora una volta la ritrovata sintonia fra la famiglia Della Valle e il popolo dei tifosi. Gesti di stima e di apprezzamento dalla numerosa platea a tutto lo staff della Fiorentina ribadito con il coro ormai diventato il grido di ‘battaglia’: «Andrea Della Valle uno di noi».
stampa
L’evento ACCVC: “Benvenuti in casa Fiorentina”
Un grande abbraccio da parte dei tifosi viola ad Andrea Della Valle, Sandro Mencucci e Gianfranco Teotino domenica pomeriggio al Museo del Calcio di Coverciano, durante l’assemblea annuale del Centro …
A testimonianza di questo forte legame è nato l’evento “Benvenuti in casa Fiorentina” che è la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Centro Coordinamento Viola Club insieme alla Fiorentina con lo scopo di aprire le porte dello stadio comunale ‘Artemio Franchi’ ai propri tifosi, consolidando allo stesso tempo i rapporti tra la società e i sostenitori. Domani alle ore 20 si terrà la prima manifestazione, rivolta esclusivamente ai soci dei Viola Club, nei locali della ‘Tribuna Autorità’ dello stadio alla presenza di giocatori, dirigenti e tecnici della Fiorentina. Alla serata, che si svolgerà in un contesto “suggestivo” potranno partecipare solo cinque-sei persone per ogni Viola Club e solo i soci in regola con l’affiliazione 2012/2013. Grande la partecipazione prevista con circa trenta club che hanno già aderito all’iniziativa e si prevedono 200 persone presenti all’insegna dell’amore per la maglia viola che batte in tutti i cuori dei fiorentini e non solo.
Da ricordare che il Centro Coordinamento Viola Club nasce nel settembre del 1965 per volontà dell’allora presidente della Fiorentina Nello Baglini che insieme al socio Giachi decisero di costituire, sull’esperienza di quanto avevano già fatto altri grandi Club, un coordinamento ufficiale dei tifosi. La prima sede fu in via del Parione, sede storica della società gigliata. Attualmente l’Accvc è guidata dal rieletto presidente Filippo Pucci, con vicepresidenti Giuseppe Urso e Paolo Brotini. Approvato all’unanimità durante l’assemblea dei Viola Club il bilancio e proposte varie iniziative per uno stretto legame con la società.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA